Ci segnalano un post pubblicato oggi, 27 novembre 2017, dalla pagina Facebook Un’italia senza comunisti:
Questa volta, il bersaglio dei mendicanti del web è Khalid Chaouki, l’esponente marocchino del Partito Democratico. Un po’ sulla scia delle bufale a carico di Cécile Kyenge (una ricerca sul nostro portale vi farà rabbrividire), i viralizzatori fanno uso del topic dei profughi – dunque immigrazione, migranti, stranieri, extracomunitari et cetera – esibendo un’affermazione inesistente del politico di turno, famoso per essere marocchino impegnato nella politica italiana.
Della sua proposta, infatti, non v’è traccia alcuna né sulle testate ufficiali né su quelle istituzionali. Inutile spiegarlo ai mendicanti virtuali e ai loro seguaci, perché sosterrebbero che è una verità nascosta, arrivata agli autori della pagina tramite una rete segreta di informatori.
Resta una bufala maldestra, di facile smentita se tutti adoperassero lo stesso livore dei commenti in una ricerca web.
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…