Una delle bufale più diffuse negli ultimi anni che fa arrabbiare sempre qualcuno. Ne avevamo parlato in un precedente articolo. Stavolta è il sito Virapo.com a diffonderla il 5 febbraio 2016: “Carne di CANE, è ufficiale, da oggi LEGALE IN ITALIA (PAZZESCO)!“.
Carne di cane, commestibile o no? Da anni se ne parla, soprattutto per l’uso smodato che se ne fa in paesi come l’Asia e l’Oceania, dove viene ormai considerato un alimento come tutti gli altri, in Europa invece, la carne di cane pensavamo che fino ad oggi fosse un tabù, invece è successo qualcosa che non potevamo aspettarci. Perchè chi, in Europa, avesse sempre voluto mangiare questo tipo di carne, sarà contentissimo di sapere che da quest’anno stesso la carne di cane sarà dichiarata commestibile, e verrà commercializzata in tutta Europa, anche in Italia. Per questo evento dobbiamo “ringraziare” la società cinese “Xinshipu Ltd”, che commercializza carne di cane, e in seguito alle loro innumerevoli richieste di export del commercio, il commercio Europeo gli ha aperto le porte.
[.. l’articolo continua con la fonte]
Fonte http://www.ilmattoquotidiano.it/wordpress/carne-di-cane-e-ufficiale-da-oggi-legale-in-italia/
Sempre la stessa fantomatica società cinese Xinshipu Ltd. La fonte dell’articolo? Il Matto Quotidiano, ma chi avrebbe letto l’articolo non se ne è reso conto:
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…