La notizia è una bufala. l’account twitter che ha diffuso la notizia è falso, ma questo non è bastato a fermare il tamtam della notizia falsa.
In questo caso non solo le testate nazionali italiane, ma anche quelle straniere sono cadute nell’inganno con molta facilità.
Ormai per confermare una notizia si consiglia di aspettare dalle 24 alle 72 ore :). Il ministero degli esteri iracheno ha affermato che «l’account Twitter attribuito al ministro Jaafari su cui compare la dichiarazione non è autentico» e che «il ministro e il ministero non sono responsabili delle affermazioni contenute in quell’account».
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…