Bufala freschissima che, purtroppo, conta già centinaia di migliaia di condivisioni….
La notizia riportata ieri (02/01/14) dal “Corriere del Mattino” (testata che nel nome ricorda testate giornalistiche reali) è completamente FALSA e priva di ogni fondamento.
Il sito in questione, conosciuto anche con il nome di “Giornale del Corriere” ci ha abituati a notizie di carattere goliardico e satirico mischiate a notizie reali.
Del resto, il sito, riporta testualmente: “Il Giornale del Corriere è un sito satirico, e dunque alcuni articoli contenuti in esso sono da ritenere tali. La redazione non vuole offendere nessuno”.
Se qualcuno dovesse ritenersi offeso dai contenuti di uno o più articoli è pregato di mandare un’email al seguente indirizzo: giornalecorriere@live.it”
Il sito stesso deve la sua “fama” proprio a notizie del tutto inventate, che creano una vasta risonanza nell’opinione pubblica. E’ proprio per il clamore che suscitano, che esse attirano un pubblico enorme, con la conseguente, immensa, diffusione, soprattutto attraverso le centinaia di migliaia di condivisioni inutili su FB.
I creatori del sito (tra l’altro ospitato su Altervista, una piattaforma free che dovrebbe far dubitare sull’autenticità della testata giornalistica), si fanno una pubblicità incredibile, sorridendo, di fatto, ogni qualvolta le condivisioni aumentano in maniera esponenziale.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…