Bufala freschissima che, purtroppo, conta già centinaia di migliaia di condivisioni….
La notizia riportata ieri (02/01/14) dal “Corriere del Mattino” (testata che nel nome ricorda testate giornalistiche reali) è completamente FALSA e priva di ogni fondamento.
Il sito in questione, conosciuto anche con il nome di “Giornale del Corriere” ci ha abituati a notizie di carattere goliardico e satirico mischiate a notizie reali.
Del resto, il sito, riporta testualmente: “Il Giornale del Corriere è un sito satirico, e dunque alcuni articoli contenuti in esso sono da ritenere tali. La redazione non vuole offendere nessuno”.
Se qualcuno dovesse ritenersi offeso dai contenuti di uno o più articoli è pregato di mandare un’email al seguente indirizzo: giornalecorriere@live.it”
Il sito stesso deve la sua “fama” proprio a notizie del tutto inventate, che creano una vasta risonanza nell’opinione pubblica. E’ proprio per il clamore che suscitano, che esse attirano un pubblico enorme, con la conseguente, immensa, diffusione, soprattutto attraverso le centinaia di migliaia di condivisioni inutili su FB.
I creatori del sito (tra l’altro ospitato su Altervista, una piattaforma free che dovrebbe far dubitare sull’autenticità della testata giornalistica), si fanno una pubblicità incredibile, sorridendo, di fatto, ogni qualvolta le condivisioni aumentano in maniera esponenziale.
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…
Ci segnalano i nostri contatti una citazione secondo cui Umberto Eco ha dichiarato che il vero male del mondo è…
Torna al cinema "Mamma ho perso l'aereo", per l'evento dei 35 anni. Cinema evento lo possiamo chiamare: qualcosa che ti…
Approfittando dell'enorme operazione nostalgia che ha riportato il noto film natalizio di 35 anni fa sul grande schermo, qualcuno ha…
Il post di Zelensky che compra casa di Bill Cosby viene dai siti doppelganger: per sito doppelganger intendiamo quel genere…