I mendicanti del web, si sa, hanno a cuore i topic più visitati dall’utenza media. Quando “pensano” in grande sono capaci di inventarsi un testimonial che si faccia portavoce delle loro esternazioni (sempre a sua insaputa) e delle associazioni mentali. Lo fecero con Giobbe Covatta, nonostante le smentite pubblicate a più riprese.
Oggi tocca al comico Enrico Brignano, al quale la pagina Facebook Primavera Nazionale dedica un’immagine condivisa da circa 30.000 utenti.
I riferimenti alla manifestazione di Macerata del 10 febbraio 2018 e al caso di Pamela Mastropietro sono più che evidenti. Secondo i viralizzatori di oggi, Enrico Brignano si sarebbe espresso contro la manifestazione antifascista, ricordando – secondo gli autori – che nessuno, invece, avrebbe manifestato dissenso verso la tragedia della 18enne. Parole che il comico non ha mai pronunciato. Non esistono riscontri né sulla pagina ufficiale né sulle fonti ufficiali.
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…