BUFALA Brennero sotto assalto, 37 pullman pieni di migranti solo in un’ora – bufale.net

Il rapporto tra la Controinformazione e l’Informazione non è una lotta tra il bene ed il male, oppure tra “cittadini informati” che  si ribellano contro un’informazione che “nasconde le cose”, ma è più affine al parassitismo, dove la controinformazione strappa scampoli di voci di corridoio, le amplifica e, colta il fallo, accusa l’informazione di ogni infamia possibile per cementare la sua posizione.

In questi giorni sarete sicuramente stati presi d’assalto da notizie “preoccupanti”: “37 pullman solo in un’ora”, migranti arrivati al Brennero, descritti naturalmente come “africani”, col solito codazzo di commenti inqualificabili, borborigmi da xenofobi da operetta e leoni da tastiera ed altre inqualificabili manifestazioni.

Ma la differenza tra il clima sociale nostrano e locale è che in Austria si è bene imparato a schiacciare la serpe della “controinformazione” come merita.

Nel giro di poco tempo il post è stato condiviso 4.000 volte. Su richiesta del portale news del quotidiano Tiroler Tageszeitung, il ministero degli interni ha smentito la notizia.
Un portavoce l’ha definita “non vera e neanche inventata bene”.

Non vera, e neppure inventata bene.

In una parola, la solita bufala atroce tirata su per spillare ad una vasta popolazione di indinniati e webeti l’obolo quotidiano ed un po’ di facile odio.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

5 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa