BUFALA Brennero sotto assalto, 37 pullman pieni di migranti solo in un’ora – bufale.net

di Shadow Ranger |

BUFALA Brennero sotto assalto, 37 pullman pieni di migranti solo in un’ora – bufale.net Bufale.net

Il rapporto tra la Controinformazione e l’Informazione non è una lotta tra il bene ed il male, oppure tra “cittadini informati” che  si ribellano contro un’informazione che “nasconde le cose”, ma è più affine al parassitismo, dove la controinformazione strappa scampoli di voci di corridoio, le amplifica e, colta il fallo, accusa l’informazione di ogni infamia possibile per cementare la sua posizione.

In questi giorni sarete sicuramente stati presi d’assalto da notizie “preoccupanti”: “37 pullman solo in un’ora”, migranti arrivati al Brennero, descritti naturalmente come “africani”, col solito codazzo di commenti inqualificabili, borborigmi da xenofobi da operetta e leoni da tastiera ed altre inqualificabili manifestazioni.

Ma la differenza tra il clima sociale nostrano e locale è che in Austria si è bene imparato a schiacciare la serpe della “controinformazione” come merita.

Nel giro di poco tempo il post è stato condiviso 4.000 volte. Su richiesta del portale news del quotidiano Tiroler Tageszeitung, il ministero degli interni ha smentito la notizia.
Un portavoce l’ha definita “non vera e neanche inventata bene”.

Non vera, e neppure inventata bene.

In una parola, la solita bufala atroce tirata su per spillare ad una vasta popolazione di indinniati e webeti l’obolo quotidiano ed un po’ di facile odio.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News