Categorie: BufalaFacebook

BUFALA “Beppe Grillo per il sì”, il nuovo meme asceso – bufale.net

Come voi ormai ben saprete, tra le segnalazioni di bufale introduciamo sempre anche un osservatorio sui memes ascesi: burle virali così ben congegnate da diffondersi come un fuoco inestinguibile tra tre tipologie di persone: quelli che ci credono, quelli che sanno dello scherzo e vogliono ridere, ed una terza categoria che, volutamente, fomenta la prima categoria per ridere non solo dello scherzo, ma di loro.

Questo è uno di questi memes ascesi

“Finalmente possiamo riuscirci! Con un sì mandiamo a casa 215 parlamentari, dimezziamo gli stipendi dei consiglieri regionali ed eliminiamo i rimborsi ai gruppi regionali! Verranno risparmiati 500 milioni all’anno, una cosa che promettiamo di fare da anni! Con un Sì eliminiamo le provincie, come promesso nel programma 2013, e finalmente togliamo di mezzo l’inutile CNEL” – Beppe Grillo per il sì.

Ovviamente, si tratta di una beffa. Il numero di parlamentari del tutto errato, una punzecchiata all’eterna confusione tra referendum costituzionale ed abrogativo (dove, sostanzialmente, si dice sì per dire no), Beppe Grillo usato come portavoce di posizioni opposte alle sue ed un minestrone ilare sul testo del referendum costituzionale del 4 Dicembre.

Ed una beffa abbastanza ben riuscita per evolvere in meme asceso.

Vi siete imbattuti nelle tre categorie elencate? E quali?

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene

Corfù: donna colpita da una brocca per la Pasqua Ortodossa, ma sta bene. Questa notizia solo dal titolo merita il…

6 ore fa

Il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione (anche se Barbero dice il contrario)

Barbero si sbaglia: il Parlamento Europeo può far cadere la Commissione. A volte capita. In uno spezzone audiovideo pubblicato su…

7 ore fa

In ritardo l’uscita dei biglietti di Atalanta-Roma: quando escono per il settore ospiti

Abbiamo segnalazioni in merito alla vendita dei biglietti di Atalanta-Roma, per quanto concerne la questione relativa al settore ospiti verso…

7 ore fa

Ancora non funziona l’area riservata NoiPA e accedi al cedolino o CUD oggi: quando torna

Abbiamo ricevuto numerose segnalazioni, in queste ore, da parte di utenti secondo cui non funziona l'area riservata NoiPA, con tutto…

13 ore fa

Aggiornamento sul Data Breach di Synlab: rivendicato l’attacco Ransomware

Ci eravamo lasciati sul Data Breach di Synlab promettendo che avremmo dato novità legate alle segnalazioni successive che la compagnia…

1 giorno fa

Inconsistenti voci su Virgil Van Dijk morto dopo un incidente: news confortanti sul calciatore

Ci sono pervenute strane voci, in queste ore, a proposito di Virgil Van Dijk morto in seguito ad un brutto…

1 giorno fa