BUFALA Un bambina povera ha bisogno di te – bufale.net

La povertà e la guerra feriscono e disonorano la dignità umana, ma molto spesso calpestano gli animi dei bambini. A parlare è questa foto, che sta facendo il giro sulla Rete e in particolare sui social network . Una bambina disegna per terra con del gessetto, nel cortile di casa, la sagoma della mamma rimasta vittima dalla guerra. La bimba l’onora e appoggia inizialmente le scarpette in prossimità della sagoma. Ma poi decide di stendersi sopra il suo disegno e cerca per terra gli abbracci della mamma. Volge la testa in basso, ha bisogno di calore e amore, ma si rannicchia soltanto su se stessa. La bambina adesso vive in un orfanotrofio. Questa foto, è stata condivisa e resa pubblica su Internet da migliaia di persone, in occasione della giornata dei Diritti dell’Infanzia 2012, ma le condivisioni suscitate dall’immagine, potrebbero aumentare. L’Unicef è impegnata alla sensibilizzazione, nonché l’aiuto e la lotta contro l’emarginazione sociale e la solidarietà dei bambini. E il nostro più cordiale e sincero augurio, è rivolto a tutti quei bimbi che hanno perso i loro genitori.

Questa notizia gira su Facebook ormai da anni eppure continua a tornare, con commenti diversi tutto con lo scopo di guadagnare like/condivisioni:

La fotografia è opera di Bahareh Bisheh, una fotografa iraniana, che pubblica diverse fotografie del genere. Come al solito, si una un’immagine su FB per inventare storie strappa lacrime. Da una piccola indagine fatta, abbiamo scoperto che sono moltissime le testate giornalistiche “serie” che hanno abboccato!!!! In questo sito potete trovare altre foto dell’artista http://www.flickr.com/photos/khatt-khatti/page2/ Qui il suo profilo FB https://www.facebook.com/media/set/?set=a.157301267647982.31611.111614528883323&type=3

In rete è conosciuto come “Lo Sbufalatore” e nel mondo del lavoro è un Data Analyst, SEO, Social Specialist ed esperto in Tag Container (Google Analytics, Act Commander, AT Internet, Trackingbox, Google Tag Manager, Adform, Data Studio), capacità che oggi gli consentono di vivere il mondo social con le sue facoltà di debunker, una passione che nel 2014 si è tradotta con l’apertura di Bufale.net (il più importante servizio in Italia contro le fake-news e scuola di debunking), una realtà gratuita di verifica delle fonti alla quale collaborano, nel tempo libero, altri liberi cittadini che condividono la stessa passione al di là di ogni appartenenza politica e sociale.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

4 ore fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

12 ore fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

16 ore fa

No, questo video di un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa era una gag decontestualizzata

Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…

1 giorno fa

Spunta blu inventa la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con George Clooney

Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…

2 giorni fa

Ancora deepfake porno della “agente dell’ICE che fa paura agli uomini”

Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…

2 giorni fa