BUFALA Babbuino gay violenta diversi uomini in un villaggio sudafricano

Un babbuino ha letteralmente terrorizzato un intero villaggio in Sudafrica, violentando anche svariati uomini. La notizia, però, è una bufala.

La foto che si è diffusa sul web mostra quello che presumibilmente si può considerare un ritaglio di giornale, con una storia legata ad un babbuino con tendenze omosessuali che avrebbe stuprato vari uomini nei pressi di un villaggio sudafricano. Ormai la diffusione su internet è notevole, in virtù anche di una costante condivisione sui social media.

Non si tratta di una notizia vera e propria, come abbiamo detto, ma piuttosto ci troviamo di fronte ad una copia di un articolo satirico che è stato pubblicato per la prima volta nel mese di aprile di un anno fa da parte del portale web Sud Africa Morning Post.

In realtà, un’altra versione della pagina mostra proprio come tale notizia sia stata archiviata sotto il tag “satira”. Non bisogna dimenticare anche che la descrizione presente sulla pagina Facebook del portale sostiene che il South Africa Morning Post sia solito pubblicare articoli di satira, intrattenimento e riguardanti voci, credenze e curiosità del Sud Africa e, in qualche occasione, vanno ben oltre i confini dello Stato africano.

Per il momento non è stato chiarito se tale notizia falsa sia mai stata diffusa su un vero e proprio giornale. In fondo al testo si può notare come ci sia una piccola nota in cui si evidenzia come la stampa sia stata portata a termine da parte di “Hassan Mohiuddin a City Press, Talpur Road, Kara”. Pare proprio che il riferimento sia ad un giornale che si trova a Talpur Road, Karachi, in Pakistan. Ad ogni modo, Snopes non ha trovato alcun tipo di editore di pubblicazione denominata “City Press” in Pakistan, così come non è stato rinvenuto alcun editore di nome Hassan Mohiuddin.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

1 giorno fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa