Il 16 ottobre riportavamo come Analisi in corso la notizia di una donna, ad Aversa, arrivata al Tribunale di Napoli Nord con due vibratori nella borsa. I nostri lettori ci avevano segnalato un articolo di Meridiano News. Secondo la segnalazione, una volta sottoposta ai controlli di sicurezza, la donna è stata fermata dai responsabili della sicurezza e invitata a depositare il contenuto della sua borsa, restituitole poi all’uscita dal Palazzo Aragonese.
Lo stesso giorno Cronaca Caserta ha pubblicato la smentita arrivata dalla Presidenza del Tribunale Napoli Nord e dalla Polizia Penitenziaria, e troviamo riscontri su Pupia.tv e Corriere di Aversa e Giugliano.
I quotidiani locali, secondo Pupia.tv e le altre fonti, avevano preso la notizia da un post pubblicato sui social e l’avevano dunque rilanciata come fatto. Possiamo dunque parlare di bufala: ad Aversa nessuna donna si è presentata in tribunale con due vibratori nella borsa.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…