BUFALA Questo è Augusto Boldrini: guardate cosa ho scoperto oggi – bufale.net

Ci segnalano i nostri contatti la seguente immagine macro

Questo è Augusto Boldrini ed è il cugino della Presidente della Camera Laura Boldrini. Pur avendo solo la 5° elementare è stato asssunto nella segreteria dell’ufficio verifiche atti di Palazzo Chigi e guadagna 37.000 € al mese e nessun telegiornale ne parla… VERGOGNA !!!!!!
CONDIVIDI SE SEI INDIGNATO

Siamo del tutto sconfortati dall’apprendere che sovente l’analfabetismo funzionale si accompagna a pigrizia, analfabetismo di ritorno ed un bias di conferma grosso come un satellite.

Sostanzialmente e semplificando per eventuali persone coinvolte, l’analfabeta funzionale (colui che non riesce ad interpretare un testo che pure riesce a leggere) spesso ha anche gravi lacune nelle sue capacità di lettura ed analisi del testo, atrofizzate dopo aver cessato gli studi e vuole sentirsi dire esattamente quello che pensa.

Se così non fosse, avrebbe notato la provenienza del meme…

Ovvero la pagina satirica Di Battista Risponde, autodescrittasi

Pagina Satirica sul DiBattista Nazionale. Purtroppo gli analfabeti funzionali e il fanatici grillini non capiranno……….

Siamo dinanzi all’ennesimo caso di esperimento sociale, una “divertente trollata” il cui fascino diviene meno evidente pensando che i troll eccitati sciameranno per la rete.

Un esperimento sociale è un po’ come giocare al tiro alla fionda usando un nido di vespe come bersagio: il divertimento di pochi provoca la presenza di vespe ronzanti e pungenti nelle case di molti, e spesso gente che viene a chiederci lumi.

In questo caso, a chiederci l’ovvio, dato che solo un caso di prosopagnosia particolarmente grave, o un’ignoranza sesquipedale dei minimi fondamenti della cultura pop moderna potrebbe impedire di riconoscere nel presunto Augusto Boldrini il famoso attore Vinicio Marchioni, ritratto sul set del fortunato serial Romanzo Criminale.

Anche Vinicio Marchioni si unisce così agli improbabili parenti dei personaggi politici, assieme ad avvenenti supereroine, Rihanna, il famoso (e compianto) wrestler Junkyard Dog, Debora Caprioglio e molti altri, talora creati dalla pagina citata come parte di un esperimento sociale simpatico finché non ci troviamo, ancora una volta, a doverne parlare.

Articoli recenti

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

17 minuti fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

40 minuti fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa