Un sito di notizie spazzatura ha utilizzato una foto d’archivio vera per un’altra delle sue storie “satiriche”. Un’attivista pro-choice della California avrebbe stabilito un record mondiale con il suo 27° aborto.
Gli imbroglioni “satirici” di lunga data del World News Daily Report (WNDR) hanno pubblicato un articolo, il 9 ottobre 2018, scadente persino per i suoi stessi standard di creazione di assurdità.
In questo caso, il pezzo era incentrato su un’ “attivista pro-scelta” che, come afferma WNDR, avrebbe stabilito un record mondiale per il 27° aborto.
L’operazione, storica, sarebbe stata eseguita presso il Sacramento Street Health Center, dove Elena Travis, 34 anni, sarebbe stata ricoverata tre volte consecutive per abortire.
Elena Travis, 34 anni, una studentessa di medicina, che spera di poter eseguire da sola gli aborti, crede che l’aborto sia un diritto e spera di ispirare altre donne a praticarlo mostrando agli altri che si tratta di una procedura sana e sicura.
Oltre a manifestare un’apparente mancanza di capacità di scrittura, il post (come è consuetudine per WNDR) conteneva una fotografia non correlata tratta da una fonte legittima. In questo caso, la foto di “Elena Travis” era in realtà una fotografia di Getty Images con etichetta “Happy Patient“.
WNDR include un disclaimer che dichiara che tutto il loro contenuto è fittizio:
World News Daily Report si assume ogni responsabilità per la natura satirica dei suoi articoli e per la natura fittizia dei loro contenuti. Tutti i personaggi che appaiono negli articoli di questo sito Web – anche quelli basati su persone reali – sono interamente fittizi e qualsiasi somiglianza tra loro e qualsiasi persona, vivente, morta o non morta, è puramente un miracolo.
Uno dei frutti più attossicati della diffusione dell'AI Slop, i contenuti AI a basso costo aperti a chiunque, è l'abuso…
C’è un’isola, in Italia, dove per tre anni decine di persone hanno avvistato spettri, donne volanti ed animali sovrannaturali (forse)…
Viaggio tra leggende, migrazioni e curiosità Perché si dice che le cicogne “portino i bambini”? È una domanda che in…
Vi abbiamo parlato in un altro articolo dell'ascesa del Macintosh, e di come dopo l'arrivo del primo Macintosh, Steve Jobs…
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…