BUFALA Attivista “Pro-Choice” stabilisce record mondiale: 27 aborti

Un sito di notizie spazzatura ha utilizzato una foto d’archivio vera per un’altra delle sue storie “satiriche”. Un’attivista pro-choice della California avrebbe stabilito un record mondiale con il suo 27° aborto.

Gli imbroglioni “satirici” di lunga data del World News Daily Report (WNDR) hanno pubblicato un articolo, il 9 ottobre 2018, scadente persino per i suoi stessi standard di creazione di assurdità.

L’articolo

In questo caso, il pezzo era incentrato su un’ “attivista pro-scelta” che, come afferma WNDR, avrebbe stabilito un record mondiale per il 27° aborto.

L’operazione, storica, sarebbe stata eseguita presso il Sacramento Street Health Center, dove Elena Travis, 34 anni, sarebbe stata ricoverata tre volte consecutive per abortire.

Elena Travis, 34 anni, una studentessa di medicina, che spera di poter eseguire da sola gli aborti, crede che l’aborto sia un diritto e spera di ispirare altre donne a praticarlo mostrando agli altri che si tratta di una procedura sana e sicura.

Oltre a manifestare un’apparente mancanza di capacità di scrittura, il post (come è consuetudine per WNDR) conteneva una fotografia non correlata tratta da una fonte legittima. In questo caso, la foto di “Elena Travis” era in realtà una fotografia di Getty Images con etichetta “Happy Patient“.

WNDR include un disclaimer che dichiara che tutto il loro contenuto è fittizio:

World News Daily Report si assume ogni responsabilità per la natura satirica dei suoi articoli e per la natura fittizia dei loro contenuti. Tutti i personaggi che appaiono negli articoli di questo sito Web – anche quelli basati su persone reali – sono interamente fittizi e qualsiasi somiglianza tra loro e qualsiasi persona, vivente, morta o non morta, è puramente un miracolo.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

2 giorni fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

2 giorni fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

4 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

4 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

4 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

4 giorni fa