Torna alla ribalta la bufala della carne di cane nelle macellerie e nei supermercati etnici a Roma. Una bufala già raccontata l’anno scorso in un nostro articolo.
Stavolta a diffondere nuovamente la bufala è stato il sito Attivo.tv il giorno 9 aprile 2015. L’articolo ha già raggiunto, ad ora, oltre 6 mila condivisioni via Facebook.
Ecco lo screen del codice HTML dell’articolo pubblicato su Attivo.tv con la data di creazione e di ultima modifica:
Riportiamo il testo dell’articolo:
Col D.Lgs 813/2014, fortemente voluto dalle comunità asiatiche presenti in Italia a seguito della richiesta della “Xinshipu Ltd”, azienda leader nel settore della vendita di prodotti gastronomici tradizionali dell’Oriente, in particolar modo canidi e loppidi, è già possibile acquistare la carne di cane (razza pechinese e shiba) in alcuni centri commerciali etnici provvisti di zona macelleria in Italia ad un prezzo promozionale.
La carne di cane, è da anni in Italia al centro di dispute morali riguardo la propria commestibilità, mentre in molti altri paesi, su tutti l’Asia e l’Oceania, è un alimento normalissimo consumato abitualmente. La storia di questo prodotto alimentare è molto varia, s’instaura in una tradizione millenaria in alcuni paese. Per tutti i fautori in Europa e in Italia di questa tipologia molto particolare di carne, è arrivata una buona notizia, la carne di cane è stata dichiarata commestibile e commerciabile in tutta Europa e quindi in Italia.
La fonte dell’articolo sarebbe il sito Leggerenotizie.it, di cui abbiamo già trattato sul caso del presunto pedofilo che si spacciava come donna su Facebook.
La citata Xinshipu Ltd non esiste, così come la “certificazione Europea di commestibilità”. In realtà tutto nasce da un solo sito, il Corriere del Mattino, noto per essere un sito satirico.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…