Categorie: Bufala

BUFALA Appare Figura Femminile su Marte – Bufale.net

La notizia sta facendo il giro del mondo. Stavolta è stata avvistata una figura femminile su Marte, vestita di nero, con un bel décolleté.

Generalmente chi fa rimbalzare questo gioco d’ombre – che grazie al fenomeno della pareidolia ci regala una splendida madonnina marziana – si tiene prudente, come nel caso di ReteNews 24 in un post del 11 agosto, mentre c’è chi ancora, come il Mirror continua a propinarci immagini ingrandite all’inverosimile con evidente uso di filtri, che ben lungi da permetterci una analisi seria contribuiscono a rafforzare gli equivoci, trasformando un’ombra in chissà quale strana emissione del suolo marziano. dando risonanza ad un sito non proprio attendibile come Ufo Sightings Daily.

Valgano da esempio le frasi citate dal Mirror di un autore del sito ufologico, dopo aver stravolto l’immagine, verosimilmente mediante un uso “criminoso” di Photoshop:

«The woman seems to have breasts … indicated by the shadow on its chest … We also see two arms that are lighter in color and what looks like a head with long hair.

La donna sembra avere dei seni … indicati dalla ombra sul suo petto. Vediamo anche due bracci che sono di colore più chiaro e quella che appare come una testa coi capelli lunghi».

Da notare che stando alle debite proporzioni si tratterebbe di una donna alta attorno agli 8/10 centimetri. Scott Brando di Ufoofinterest ha esaminato dall’archivio fotografico di Curiosity, nel sito della NASA, le immagini ad alta risoluzione relative alla roccia incriminata, del giorno marziano Sol 1001 (31 maggio 2015) postandole anche con un tweet:

Mastcam: Left 2015-05-31 10:38:07 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 13:31:46 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 18:49:57 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 19:51:38 UTC

Mastcam: Left 2015-05-31 20:38:14 UTC

Abbiamo montato queste immagini in sequenza con un video realizzato sul canale YouTube di Montaigne.

Le foto – distanti l’una dall’altra di diverse ore – mostrano efficacemente come il movimento apparente del Sole generi un’ombra che man mano provoca l’illusione di vedere una silhouette femminile. Ad ogni modo, se non ne avete ancora abbastanza, potete divertirvi a scovare nuove entità improbabili sulla superficie di Marte, attraverso una simulazione 3D, Experience Curiosity, che la NASA ha reso disponibile online, è basata sulle immagini realmente scattate sul Pianeta Rosso e vi permette di pilotare il Rover Curiosity come più vi piace, regolando anche l’orientamento delle attrezzature di ripresa. Buon divertimento!

© Riproduzione Riservata

Mi trovi anche su…

Per concludere in bellezza, ecco un video tratto da “Fascisti su Marte” segnalato da un nostro lettore nella nostra pagina Facebook:

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Come è morta Lilli Carati: dai film e video, fino alle imprecisioni di oggi

Sono trascorsi quasi dieci anni dalla sua scomparsa, eppure ancora oggi in tanti si chiedono come è morta Lilli Carati,…

2 ore fa

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

20 ore fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

1 giorno fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

1 giorno fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

2 giorni fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

2 giorni fa