L’allarme che girava su facebook era una bufala che poteva avere gravi conseguenze, infatti era stato pubblicato durante un periodo di intensi pioggie e la popolazione era gìà allarmata dalla situazione.
Per fortuna un comunicato ufficiale ha smentito tutto:
“Mi preme comunicare – interviene l’amministratore del Consorzio di Bonifica delle Marche Claudio Netti – ufficialmente che la notizia apparsa su alcuni gruppi Facebook relativa alla ipotetica apertura della diga di Mercatale è assolutamente falsa. Anzi. La diga ha trattenuto tra giovedì notte e venerdì mattina circa 2 milioni di metri cubi d’acqua, consentendo alla piena del Foglia di smaltirsi regolarmente. I precedenti rilasci sono già arrivati da tempo a Pesaro ed attualmente il fiume a monte ha ridotto considerevolmente la sua portata. Il rilascio attuale è di 30 metri cubi al secondo per consentire all’invaso di recuperare volume”
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…