Brutte notizie per i possessori di cani e gatti in casa con l’estate arrivano anche nuove leggi istituite per raccogliere fondi per l’emergenza migratoria sulle coste meridionali.
La legge 1005/27 art.bis c.c.p decreta che: «I nuclei familiari in possesso in casa di un cane o un gatto sono tenuti a versare una quota su ogni animale presente in casa da 27,5 € a 275 € a seconda della fascia di reddito».
Il governo ha stabilito ciò in base al fatto etico che se una famiglia é in grado di sostenere le spese per croccantini e collarini può anche sostenere senza problemi le spese per il cibo da distribuire nei centri di accoglienza.
Inoltre Renzi ha aggiunto: «Nel 2016 mantenere un cane o un gatto è un lusso e un lusso come tale è giusto che si paghi sopra una tassa».
La notizia ha ricevuto non poche opposizioni tra cui Matteo Salvini che ha affermato: «Andiamo a tassare i cammelli a casa loro!»
La legge citata nell’articolo non esiste o non fa riferimento a quanto riportato. Cercando sulla rete e sui siti ufficiali non si trova nessun animal acts.
Non è la prima volta che una bufala di questo tipo viene fatta circolare, infatti già nel 2011 e poi nel 2015 su facebook era circolata questa falsa notizia
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…