Categorie: Bufala

BUFALA Animalisti lanciano Lanterne Volanti. Mega incendio distrugge canile. 40 morti – Bufale.net


Il sito noto come Ultimaora24, già noto a Bufale.net, pubblica il 4 gennaio 2016 un articolo dal titolo “Animalisti lanciano Lanterne Volanti – Mega incendio distrugge canile – 40 morti“. Riportiamo di seguito la storia raccontata da Ultimaora24:

Stiamo ricevendo decine di segnalazioni relative a alberi, auto, fienili, edifici, etc. che hanno preso fuoco a causa di queste pericolosissime lanterne (potete verificare voi stessi su Google), ma nessuno ha ancora parlato di ciò che è accaduto la notte di San Silvestro a Vienna.
Un gruppo di animalisti riconducibili al partito ecoanimals ha indetto una manifestazione di protesta al Capodanno pirotecnico, conclusasi con il lancio di centinaia di lanterne luminose in una zona adiacente ad un canile privato (da loro stessi gestito).
Le lanterne, a causa del forte vento, si sono ribaltate e hanno preso fuoco e finendo sui tetti in legno della struttura che ospitava circa 40 cani, hanno alimentato un mastodontico incendio che ha distrutto in pochi minuti tutto il canile.
Nella tragedia sono morti carbonizzati tutti i cani ospitati.
Che questo serva da monito a tutti coloro che si battono senza alcuna competenza in materia e mettendo al primo posto gli animali, prima dell’uomo, cercando di distruggere tradizioni millenarie (che danno da mangiare solo in Italia a circa 100 mila persone) già regolamentate da severe leggi.

Non vi è alcun riscontro sulla storiella raccontata da Ultimaora24, sito già noto per la bufala della morte di Valentino Rossi. Siamo di fronte ad una storiella raccontata per dare discredito al mondo degli animalisti.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa