Il filone indinniato e indinniante deigli “improbabili parenti dei politici che dovete odiare ed insultare” continua a mietere vittime di ogni tipo.
Basta semplicemente avere una foto ed una storia oltraggiosa da inventarsi, ed ecco e supereroine di varia natura, lottatori di wrestling, cantanti famose e famosi, attrici di fama e pornodive sono pronti ad unirsi ad un albero familiare ingarburgliato e complesso pronto per essere investito dall’ira furiosa degli Indinniati, leoni da tastiera pronti ad augurare la morte di Rihanna e Bruce Dickinson, di Scarlett Johansson sia come attrice che come l’affascinante Vedova Nera degli Avengers, ma poco inclini ad affrontare le conseguenze delle loro azioni.
Ed ecco che su WhatsApp appare l’ennesimo parente:
Lui è Andrea Boldrini, fratello di Laura Boldrini. La sorella l’ha fatto nominare direttore generale del centro coordinamento delle regioni. Prende 47mila euro al mese. Nessun TG ne parla!!!
Ovviamente, nessun TG potrebbe mai parlare di una bufala.
Il gioco è palese: si prende la figura di un personaggio sorridente circondato da quello che che un Indinniato Speciale considera una vita di lussi (un flute di Champagne, delle comode poltrone) e si aspetta che orde di Indinniati armati di Smartphone e computer connessi ad Internet con costose connessioni ad altissima velocità usate per vergare gli insulti di cui sopra si lamentino della loro “vita miserabile”.
In questo caso per confondere le acque gli Indinniati hanno attribuito la solita foto con didascalie a caso ad una persona realmente esistente: il vero Andrea Boldrini, pittore di fama ed Accadmico che si è sempre tenuto lontanissimo dalla vita politica per continuare la sua prolifica e fruttuosa carriera di artista.
Gli è bastato prendere uno scatto decontestualizzato per imbastire una sceneggiata.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…