BUFALA “35 euro al giorno, ecco le nostre risorse”

Accade che i mendicanti del web sappiano come prendere per la gola l’utenza media, dunque sanno bene che l’utilizzo di un’immagine a caso di una persona di colore con tanto di didascalia montata ad hoc (leggi la nostra guida utile) può esser considerata attendibile dall’analfabeta funzionale.

Oggi i nostri lettori ci segnalano l’ennesimo caso:

La persona che si fotografa in riva al mare e con un paio di auricolari sulle orecchie, ovviamente, diventa una delle tanto conclamate risorse in possesso di comfort quali cellulare nuovo (noi, in ogni caso, non lo vediamo. Voi?), auricolari e lo stato di benessere. Fa parte della facilità con la quale uno scherzo degenera in una campagna d’odio tutt’altro che divertente. Sfugge di mano, nonostante gli autori si nascondano sempre dietro dito della parola “ironia”.

La pigrizia e la mancanza di dimestichezza nell’utilizzo degli strumenti web impediscono di verificare. Per questo affermiamo con assoluta certezza che la persona immortalata risponde in realtà al nome di Floyd Mayweather, ex pugile statunitense. Di certo una persona poco incline a sentirsi al centro di una polemica sterile e infondata, fuorviante e scontata:

Insomma, l’ennesima bufala costruita con un’immagine presa a caso e una scritta sovrimpressa, nel perfetto stile dei bufalari viralizzatori a caccia di condivisori compulsivi. 

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

Non forzate nulla se WhatsApp è diventato verde dopo l’ultimo aggiornamento per iPhone

Occorre portare pazienza se WhatsApp è diventato verde dopo l'ultimo aggiornamento automatico per iPhone, qualora la novità in questione non…

15 minuti fa

Qualche curiosità (in più) su Lamù e i Casinisti Planetari (e “Lamù la Ragazza dello spazio”)

Parlando della rubrica retro, che ricordiamo non copre solo videogames ma anche altri esempi di intrattenimento geek, abbiamo toccato Lamù…

5 ore fa

Uscite evitabili su Alex Zanardi oggi: come sta a nessun addio

Ci avete segnalato in massa un titolo davvero evitabile su Alex Zanardi oggi, al punto che in tanti si sono…

6 ore fa

Falso articolo di Bild contro Hajo Seppelt che vuole consentire il doping degli Ucraini: vendetta delle fonti russe

Le fonti russe sanno ormai mentire in modo sfacciato, e assai vendicativo, come per il caso della notizia di Hajo…

23 ore fa

Cosa dovreste sapere su Bella Ciao, l’inno di tutte le Resistenze

Ogni anno dopo la Festa della Liberazione arrivano le polemiche di lana caprina su Bella Ciao. Ogni anno bisogna spiegarne…

23 ore fa

Tranquilli, nessuno vi obbliga a vendere le auto precedenti al 2015

Ci sono notizie, come il presunto "obbligo di vendere le auto precedenti al 2015" che non sono tecnicamente bufale o…

1 giorno fa