Un tweet di Boris Johnson contro il razzismo è stato pubblicato questa mattina, 12 luglio 2021, a poche ore dalla vittoria degli azzurri nella finale di Euro2020 contro l’Inghilterra. Il primo ministro inglese ha commentato gli insulti razzisti comparsi sui social nei confronti di Jadon Sancho, Bukayo Saka e Marcus Rashford, “colpevoli” di non aver segnato i rigori decisivi. L’ondata d’odio si è manifestata sia con insulti razzisti che con minacce, per questo Boris Johnson e la stessa Nazionale britannica hanno espresso il loro sdegno sui social.
Questa squadra inglese merita di essere lodata come una squadra di eroi, non insultata con razzismo sui social media. I responsabili di questi terrificanti insulti dovrebbero vergognarsi.
La nazionale inglese si è unita al coro di protesta e ha twittato una nota del FA, la federazione calcistica dell’Inghilterra:
Siamo disgustati di vedere che membri del nostro team, che hanno dato tutto, sono stati sottoposti ad aggressione discriminatorie sul web dopo il match di ieri sera. I giocatori hanno il nostro sostegno.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…