Boris Johnson contro il razzismo verso i giocatori di colore a Euro2020: “Vergogna”

di Luca Mastinu |

Boris Johnson contro il razzismo verso i giocatori di colore a Euro2020: “Vergogna” Bufale.net

Un tweet di Boris Johnson contro il razzismo è stato pubblicato questa mattina, 12 luglio 2021, a poche ore dalla vittoria degli azzurri nella finale di Euro2020 contro l’Inghilterra. Il primo ministro inglese ha commentato gli insulti razzisti comparsi sui social nei confronti di Jadon Sancho, Bukayo Saka e Marcus Rashford, “colpevoli” di non aver segnato i rigori decisivi. L’ondata d’odio si è manifestata sia con insulti razzisti che con minacce, per questo Boris Johnson e la stessa Nazionale britannica hanno espresso il loro sdegno sui social.

Il tweet di Boris Johnson contro il razzismo

Questa squadra inglese merita di essere lodata come una squadra di eroi, non insultata con razzismo sui social media. I responsabili di questi terrificanti insulti dovrebbero vergognarsi.

Il tweet della nazionale inglese

La nazionale inglese si è unita al coro di protesta e ha twittato una nota del FA, la federazione calcistica dell’Inghilterra:

Siamo disgustati di vedere che membri del nostro team, che hanno dato tutto, sono stati sottoposti ad aggressione discriminatorie sul web dopo il match di ieri sera. I giocatori hanno il nostro sostegno.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News