Ha fatto discutere un presunto tweet di Lucia Borgonzoni, considerando il fatto che la candidata della Lega per la presidenza della Regione Emilia Romagna in queste ore avrebbe rilasciato alcune dichiarazioni sui social a dir poco discutibili sugli extracomunitari. Questione che fa tornare calda la polemica a distanza con Bonaccini, trattata sul nostro sito nella giornata di ieri. Eppure, basterebbe poco per capire che siamo al cospetto della classica bufala che circola sui social network.
In particolare, il tweet di cui stiamo parlando è effettivamente online, ma non appartiene alla candidata della Lega. Si tratta infatti di un account parodia, che ogni giorno fa vittime. Di tanto in tanto, infatti, i contenuti lanciati colgono in fallo alcuni utenti iscritti a Twitter ed oggi 13 gennaio è stata la volta di chi ha ritenuto autentica la presa di posizione della leghista su un tema tanto delicato.
Come si potrà notare dalla nostra immagine, infatti, andando avanti con il post di capisce chiaramente che Lucia Borgonzoni non avrebbe mai reso pubbliche parole di questo tipo: “Eppure a me nessuno può togliere dalla testa che gli unici che commettono violenza contro le donne sono solo maschi extracomunitari. Le donne che denunciano uomini italiani lo fanno solo per ripicca o vendetta nei confronti loro o della suocera“.
Insomma, questione tutto sommato di facile lettura, che la dice lunga sul clima che si è venuto a creare in Italia, sui social, in un periodo di constante campagna elettorale. Del resto, il voto in Emilia Romagna in programma a fine gennaio è estremamente delicato e potrebbe cambiare le carte in regola anche a livello nazionale. A maggior ragione, diventa importante smentire l’ipotesi che un contenuto simile sia stato pubblicato da Lucia Borgonzoni questo lunedì.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…