“Una donna vergognosa”, “dovrebbe sparire”, questi tra gli attacchi a Liliana Segre dalla Manifestazione nopass, punteggiati da urla nella folla.
Frasi circondate da cori che scandivano “Vergogna, vergogna” come in una scena Orwelliana, che provengono dalla Manifestazione Nopass a Bologna.
La colpa di Liliana Segre? Sopravvissuta all’Olocausto si è espressa a favore del Green Pass. Un “oltraggio” intollerabile per una platea che spesso ha abusato, nonostante il parere contrario delle associazioni di sopravvissuti, dai paragoni tra Olocausto e Green Pass.
Abbiamo già discusso a lungo su come essere mandati a morire per una inesistente purezza razziale e farsi un tampone o un vaccino durante una pandemia siano cose così diverse da rende ogni paragone insensato.
Ma il punto di oggi non è questo.
Il punto è che davanti ad attacchi a Liliana Segre dalla manifestazione nopass, davanti ad urla come “Vergogna”, “una donna vergognosa”, “dovrebbe sparire”, forse è il momento di fermarsi e riflettere.
Siete arrivati ad attaccare anche #LilianaSegre. Lei è un esempio luminoso di forza e coraggio. Di indegne ci sono solo queste parole. Vergognatevi.
Replica Myrta Merlino, a mezzo Twitter.
“È agghiacciante sentire gridare parole come queste. È atroce e pericoloso. Loro sono vergognosi. Un abbraccio, Liliana. Siamo con te.”
Ribadiamo che i paragoni tra Green Pass e Olocausto non hanno mai avuto senso.
Abbiamo già rilevato come a Luglio l’ANED, l’Associazione Nazionale Ex Deportati abbia già contestato simili paragoni con forza.
Ma a questo punto, non possiamo che esprimere solidarietà a Liliana Segre.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…