Editoriale

Bertolaso discute con Tonia Cartolano su vaccinazioni e abbandona la diretta: “Criticato per sport”

Sta creando forti discussioni in queste ore la storia della vaccinazioni in Lombardia per le categorie più fragili, al punto che Bertolaso ha discusso in modo piuttosto animato con la giornalista Tonia Cartolano su SkyTG 24 oggi 24 marzo. In passato, lo stesso Bertolaso ha sollevato un polverone con alcune informazioni non propriamente precise a proposito dei costi legati ai pazienti Covid in ospedale, come abbiamo osservato tramite apposito articolo, mentre quest’oggi si parla di vaccini in Lombardia. Coi relativi ritardi della Regione.

La discussione tra Bertolaso e Tonia Cartolano sulle vaccinazioni delle categorie fragili in Lombardia

Come sono andate le cose? Il confronto tra Bertolaso e Tonia Cartolano su SkyTG 24 si è acceso nel momento in cui il primo ha iniziato a snocciolare i dati sulle vaccinazioni in Lombardia. Trend in leggero miglioramento, va detto, ma la percentuale di dosi somministrate rispetto a quelle disponibili è ancora ferma attorno all’80%. Un problema concreto, per non parlare della questione relativa alle categorie più fragili, come evidenziato dalla giornalista durante il collegamento di questa mattina.

Ad un certo punto, Tonia Cartolano ha detto al suo interlocutore di non aver trovato una persona di questa categoria vaccinata, innescando la reazione stizzita di Bertolaso. Situazione che possiamo rivivere grazie a Repubblica e al video che trovate a fine articolo. Il consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale ha infatti abbandonato il collegamento in modo brusco, dopo aver fatto presente di essere criticato per sport.

Nonostante Tonia Cartolano fosse propensa a fargli qualche altra domanda, dunque, il suo interlocutore ha abbandonato la scena prima del tempo. Il punto è che un recentissimo report pubblicato da Il Sole 24 Ore pare dare effettivamente ragione alla giornalista di SkyTG 24 e torto a Bertolaso. Qui di seguito, trovate il video in questione di cui si parla tanto sui social, per comprendere come sia nata la discussione tra i due.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non esiste alcun poliziotto Daniel Reed denunciato per molestie sessuali dalla donna che ha salvato

Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…

12 ore fa

No, questo non è un attore che ride a Bondi Beach perché l’attentato è falso

Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…

13 ore fa

No, non è vero che la tastiera QWERTY serve per rallentare i dattilografi

Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…

2 giorni fa

L’eterna clickbait degli esenti dal canone RAI

Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…

2 giorni fa

Rischio aumenti sull’RC Auto? Cosa sappiamo

Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…

2 giorni fa

La piaga dello slop AI si manifesta anche con le fake Band in AI su Spotify

Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…

2 giorni fa