Bertolaso discute con Tonia Cartolano su vaccinazioni e abbandona la diretta: “Criticato per sport”

di Redazione Bufale |

Tonia Cartolano
Bertolaso discute con Tonia Cartolano su vaccinazioni e abbandona la diretta: “Criticato per sport” Bufale.net

Sta creando forti discussioni in queste ore la storia della vaccinazioni in Lombardia per le categorie più fragili, al punto che Bertolaso ha discusso in modo piuttosto animato con la giornalista Tonia Cartolano su SkyTG 24 oggi 24 marzo. In passato, lo stesso Bertolaso ha sollevato un polverone con alcune informazioni non propriamente precise a proposito dei costi legati ai pazienti Covid in ospedale, come abbiamo osservato tramite apposito articolo, mentre quest’oggi si parla di vaccini in Lombardia. Coi relativi ritardi della Regione.

La discussione tra Bertolaso e Tonia Cartolano sulle vaccinazioni delle categorie fragili in Lombardia

Come sono andate le cose? Il confronto tra Bertolaso e Tonia Cartolano su SkyTG 24 si è acceso nel momento in cui il primo ha iniziato a snocciolare i dati sulle vaccinazioni in Lombardia. Trend in leggero miglioramento, va detto, ma la percentuale di dosi somministrate rispetto a quelle disponibili è ancora ferma attorno all’80%. Un problema concreto, per non parlare della questione relativa alle categorie più fragili, come evidenziato dalla giornalista durante il collegamento di questa mattina.

Ad un certo punto, Tonia Cartolano ha detto al suo interlocutore di non aver trovato una persona di questa categoria vaccinata, innescando la reazione stizzita di Bertolaso. Situazione che possiamo rivivere grazie a Repubblica e al video che trovate a fine articolo. Il consulente della Regione Lombardia per la campagna vaccinale ha infatti abbandonato il collegamento in modo brusco, dopo aver fatto presente di essere criticato per sport.

Nonostante Tonia Cartolano fosse propensa a fargli qualche altra domanda, dunque, il suo interlocutore ha abbandonato la scena prima del tempo. Il punto è che un recentissimo report pubblicato da Il Sole 24 Ore pare dare effettivamente ragione alla giornalista di SkyTG 24 e torto a Bertolaso. Qui di seguito, trovate il video in questione di cui si parla tanto sui social, per comprendere come sia nata la discussione tra i due.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News