Notizia Vera

Bertolaso contro il Governo: “In lockdown ci metterei loro”

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato su Rassegne Italia il 15 ottobre 2020 che cita un’affermazione di Bertolaso contro il Governo. Il tema è inevitabilmente quello del lockdown, affrontata durante un collegamento con il programma Tagadà in onda su La7 nella puntata dello stesso 15 ottobre. Rassegne Italia, nel titolo, attribuisce a Bertolaso una dura critica contro il premier: “In lockdown metterei Conte e il Governo”.

Rassegne Italia cita Libero Quotidiano come fonte e troviamo un riscontro in questo articolo pubblicato nello stesso giorno. Per trovare la fonte ci basta cercare sul sito ufficiale di La7 e difatti troviamo il video originale a questo indirizzo.

“Si parla di un nuovo lockdown prima di Natale, secondo lei sarà così?”

“Io metterei in lockdown chi ci ha messo in queste condizioni. In lockdown ci deve andare chi invece di acquistare i letti di rianimazione il 18 maggio quando uscì il DL, ha fatto il bando di concorso il 2 ottobre scorso. Ci deve andare chi non si è occupato di prevedere i trasporti per gli studenti. Ci deve andare chi non ha saputo comperare i tamponi e organizzare un sistema di indagine con i tamponi a tappeto su tutti i nostri cittadini”.

Prima di rispondere alla domanda, infatti, Guido Bertolaso ha criticato il Governo sulla pianificazione della sicurezza durante l’estate: “Abbiamo fatto il tana libera tutti in estate, giustissimo per i cittadini ma sbagliatissimo per le istituzioni”.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 ore fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

5 ore fa

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell’AI

Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…

1 giorno fa

No, Newsweek non ha mai dichiarato che Soros sta pagando gli americani per non vedere il film su Melania Trump

Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…

2 giorni fa

Da dove arriva ICE, l’agenzia-milizia più discussa nel dibattito attuale?

Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…

2 giorni fa

Batman combatte l’ICE al Super Bowl, ma per davvero

Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…

2 giorni fa