Bertolaso contro il Governo: “In lockdown ci metterei loro”

di Bufale.net Team |

Bertolaso contro il Governo: “In lockdown ci metterei loro” Bufale.net

I nostri lettori ci segnalano un articolo pubblicato su Rassegne Italia il 15 ottobre 2020 che cita un’affermazione di Bertolaso contro il Governo. Il tema è inevitabilmente quello del lockdown, affrontata durante un collegamento con il programma Tagadà in onda su La7 nella puntata dello stesso 15 ottobre. Rassegne Italia, nel titolo, attribuisce a Bertolaso una dura critica contro il premier: “In lockdown metterei Conte e il Governo”.

Rassegne Italia cita Libero Quotidiano come fonte e troviamo un riscontro in questo articolo pubblicato nello stesso giorno. Per trovare la fonte ci basta cercare sul sito ufficiale di La7 e difatti troviamo il video originale a questo indirizzo.

“Si parla di un nuovo lockdown prima di Natale, secondo lei sarà così?”

“Io metterei in lockdown chi ci ha messo in queste condizioni. In lockdown ci deve andare chi invece di acquistare i letti di rianimazione il 18 maggio quando uscì il DL, ha fatto il bando di concorso il 2 ottobre scorso. Ci deve andare chi non si è occupato di prevedere i trasporti per gli studenti. Ci deve andare chi non ha saputo comperare i tamponi e organizzare un sistema di indagine con i tamponi a tappeto su tutti i nostri cittadini”.

Prima di rispondere alla domanda, infatti, Guido Bertolaso ha criticato il Governo sulla pianificazione della sicurezza durante l’estate: “Abbiamo fatto il tana libera tutti in estate, giustissimo per i cittadini ma sbagliatissimo per le istituzioni”.

Se il nostro servizio ti piace sostienici su PATREON o con una donazione PAYPAL.

Latest News