Il sospetto che Pillon della Lega potesse diventare un bersaglio del web, dopo il post con cui ha annunciato di aver disdetto Sky per eccesso di propaganda LGBT, in realtà lo abbiamo avuto dall’inizio. Quello che sta diventando un tormentone, in seguito all’episodio che vi abbiamo raccontato questa mattina con un articolo apposito, non deve tuttavia diventare una base per fake news. Insomma, la vicenda va analizzata a 360 gradi, cercando di non eccedere anche nel caso in cui la si voglia affrontare con il sorriso.
Andiamo con ordine. Come riportato stamane, Pillon ha disdetto Sky perché a suo modo di vedere la programmazione della piattaforma, da un po’ di tempo a questa parte, eccede con la programmazione LGBT. Il tutto, proprio nella giornata mondiale contro l’omofobia. In prima istanza, sono arrivati commenti al suo post Facebook anche da parte di personaggi noti sui social, come si nota qui di seguito:
“Ti aspettiamo sulla Rai, occhi belli” (Luca Bizzarri);
“Faccia attenzione: se tenendolo in mano dovesse aprirsi, non significa che è rotto. È proprio caratteristica dei libri” (Dario Accolla);
“Occhio a non leggere troppi libri che poi cambi idea e voti il Ddl Zan” (Fabio Salamida).
C’è anche chi dice di voler disdire le tasse e di non continuare a pagare lo stipendio a personaggi politici come lui. Insomma, tra le reazioni più popolari, abbiamo diversi commenti negativi, a testimonianza del fatto che il post non abbia avuto molto successo.
In aggiunta, con il trascorrere delle ore oggi 17 maggio hanno preso piede anche alcuni meme riguardanti la decisione di Pillon di procedere con la disdetta dell’abbonamento Sky. Alcuni li trovate qui di seguito, altri invece sono più volgari e ve li risparmiamo, ma vi diciamo che alterano il contenuto presente nel monitor alle sue spalle.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…