Notizia Vera

Berlusconi ancora positivo al Covid, asintomatico e con grande carica virale smentisce i negazionisti

Ci sono alcuni aggiornamenti importanti da dare a proposito della notizia su Silvio Berlusconi ancora positivo al Covid. Al di là delle polemiche delle ultime ore, non solo inerenti a quanto avvenuto dopo il ricovero, ma anche ad una conferenza stampa in seguito all’uscita dall’Ospedale San Raffaele di Milano (evitabile, secondo alcuni, visto l’esito dell’ultimo tampone), bisogna approfondire dettagli importanti sul suo stato di salute. Per questa ragione, abbiamo raccolto informazioni utili che smentiscono alcune credenze sbagliate in Italia.

Berlusconi ancora positivo al Covid è asintomatico, ma ancora altamente contagioso

Basti pensare a quanto riportato da Repubblica pochi minuti fa. La fonte, in primo luogo, riporta una comunicazione ufficiale molto importante di Forza Italia, che a conti fatti smentisce una delle voci più ricorrenti delle ultime ore. Si sostiene, infatti, che Berlusconi ancora positivo al Covid sia intenzionato a farsi ricoverare nuovamente dopo aver sentito Zangrillo, ma evidentemente le cose non stanno così:

“Il presidente continua il suo periodo di isolamento a casa è comunque al lavoro, ha partecipato al summit Ppe. E oggi ha in programma diverse riunioni. Non ha mai chiesto né desiderato, com’è ovvio, di poter tornare in ospedale”.

Chiarito il punto relativo al nuovo possibile ricovero di Berlusconi ancora positivo al Covid, ci sono altri spunti importanti da esaminare. Ad esempio, la stessa fonte afferma che il leader di Forza Italia non abbia sintomi rilevanti, fatte eccezione per l’astenia che si presenta spesso e volentieri con la convalescenza post Covid. Tuttavia, la carica virale è ancora presente e l’ex Premier è attualmente costretto alla quarantena nella sua villa.

Dunque, Berlusconi ancora positivo al Covid, asintomatico, ma allo stesso tempo altamente contagioso. Informazione, questa, che rafforza il passo indietro recente di Fauci, il quale ha ammesso di aver sbagliato nel considerare in passato gli asintomatici con bassa carica virale. Un monito soprattutto per i negazionisti, che da tempo portano avanti una tesi errata sotto questo punto di vista.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa