Notizia Vera

Bergomi e la previsione su Sky: “L’Inter è più forte del Real Madrid”

Qualcuno ricorderà le parole di Beppe Bergomi, commentatore di SkySport, quando fu composto il girone di Champions League riguardante l’Inter. Gli stessi tifosi interisti rimasero alquanto soddisfatti del sorteggio, anche perché il Real Madrid non è di certo la squadra imbattibile del passato, ma presenta degli evidenti limiti. Bergomi non parlò assolutamente di girone tosto per l’Inter, anzi esclamò a gran voce la netta superiorità della squadra di Conte rispetto a quella di Zidane.

La previsione di Bergomi su Inter e Real Madrid

Per l’ex calciatore dell’Inter la squadra nerazzurra era più forte del Real Madrid. Addirittura sarebbe arrivata con facilità a vincere il girone ed a passare il turno. Ad un mese di distanza da quei commenti piuttosto visionari da parte di Bergomi, ci ritroviamo di fronte ad un’Inter praticamente già con un piede fuori dalla Champions League. La squadra di Conte non solo non è riuscita a battere nessuna delle altre tre squadre presenti nel suo stesso girone, ma rischia di vedere come ogni anno sfumare la possibilità di approdare agli ottavi.

Se l’Inter fosse stata così forte, come proclamato a gran voce da Bergomi durante i sorteggi Champions, sarebbe a questo punto praticamente già con un passo verso gli ottavi di Champions League ed invece la storia risulta essere ben diversa. Probabilmente la stampa ha un po’ troppo dato per scontato che la squadra di Conte potesse realmente trattarsi di una corazzata pronta a battere chiunque, ma al momento l’inizio di stagione è stato assolutamente da dimenticare. Basti pensare a quanto riportato a suo tempo da Tuttomercatoweb.

Non solo l’Inter non è riuscita ad ingranare in campionato, ma è soprattutto in Champions League che ha mostrato i suoi evidenti limiti, con partite in cui ha subito davvero troppi gol e soprattutto sbagliato tantissimo nell’aria avversaria. Sembra essere più una squadra allo sbando che un gruppo di giocatori ben organizzati e questa la colpa è principalmente di Conte. Bergomi sperava probabilmente di vedere finalmente un’Inter forte e cinica, come le grandi squadre, ed invece si è ritrovato con una squadra completamente incapace di creare un po’ di gioco.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger

La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…

1 ora fa

No, non esiste alcuna data dopo la quale sarà abolito il bollo auto

Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…

2 ore fa

No, non è tornata la leva obbligatoria (ancora una volta…)

Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…

2 ore fa

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa