Notizia Vera

Ben 57 container all’Ospedale del Mare a Napoli accolti tra gli applausi: via al primo Covid Center

Un primo segnale chiaro e forte da Napoli, in particolare dal primo Covid Center, giunge in questi minuti dall’Ospedale del Mare. Nei pressi di Ponticelli, infatti, in serata sono state registrate alcune immagini amatoriali che testimoniano l’arrivo di 57 container, con cui anche il capoluogo campano si prepara ufficialmente a quella che potrebbe essere una vera e propria lotta contro il tempo per allestire un numero idoneo di posti in terapia intensiva. Così la regione punta ad organizzarsi in questa prima fase per fronteggiare la pandemia del Coronavirus.

Il momento dell’arrivo di 57 container all’Ospedale del Mare per il Coronavirus

Una scena per certi aspetti surreale, se vogliamo emozionante, che testimonia il lato positivo di un territorio spesso e volentieri nel mirino della critica dei media. Gli applausi che hanno accolto i 57 container, in arrivo da Padova, senza dimenticare i vari “bravi” per gli autisti. Un momento da ricordare, anche quando l’emergenza da Covid-19 sarà un lontano ricordo. Questo il modo in cui l’Ospedale del Mare si appresta a nuovi eventuali casi.

Il Covid Center, del resto, asce proprio con questo intento, ovviamente nella speranza che non si venga a creare una situazione sanitaria estrema. In tanti credevano irrealizzabile il progetto che prevedeva la creazione di una struttura esterna all’Ospedale del Mare, ma quantomeno dal punto di vista organizzativo i segnali che arrivano questa sera da Napoli sono molto incoraggianti. Quasi in antitesi con le tante bufale che girano sul 5G a proposito del Coronavirus, come abbiamo riscontrato in giornata.

In attesa di ulteriori novità, vi lasciamo al contributo del video che giunge direttamente dall’Ospedale del Mare a Ponticelli, a Napoli, contestualizzando il tutto con la realizzazione del primo Covid Center appositamente concepito per dare una risposta concreta in termini sanitari all’enorme emergenza del Coronavirus che tutti noi stiamo affrontando.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa