app con virus
Pare sia stata individuata proprio in questi giorni una serie di app con virus, tramite le quali potremmo rischiare di ritrovarci con il conto svuotato. Già, perché le app infette, ovviamente all’insaputa dei loro sviluppatori e delle vittime, oltre a consentire ai malintenzionati di rubare dati sensibili, a conti fatti riescono anche a concedere permessi tramite i quali si potranno effettuare pagamenti e trasferimenti di denaro non autorizzati. Vediamo come stanno le cose ad inizio marzo 2024, dopo il nostro ultimo report delle scorse settimane.
Allo stato attuale, quali sono le informazioni emerse per il pubblico potenzialmente coinvolto dalla questione delle 5 app con virus che svuotano il conto a marzo 2024? Fondamentalmente, l’elenco riguarda soprattutto specifici Paesi, tra i quali non compare l’Italia. Questo, però, non esclude che ci siano nostri connazionali tra coloro che le hanno scaricate da novembre 2023, quando cioè è stata individuato lo “start” della potenziale minaccia.
Come riportato dagli studi di settore, le cinque app con virus hanno un nome preciso. Si tratta, nello specifico, di Phone Cleaner: File Explorer, PDF Viewer: File Explorer, PDF Reader: Viewer & Editor, Phone Cleaner: File Explorer e PDF Reader: File Manager. Come accennato, i Paesi potenzialmente coinvolti dovrebbero essere Regno Unito, la Germania, la Spagna, la Slovacchia, la Slovenia e la Repubblica Ceca, ma gli esperti di settore non escludono che il tema possa toccare da vicino anche utenti italiani. Del resto, da sempre siamo molto attenti alle applicazioni che ci facilitano la vita coi file PDF.
Dunque, se in passato avete scaricato app con virus come quelle appena citate, al netto del fatto che siano già state rimosse dal Play Store, fate attenzione ai movimenti dei vostri conti bancari viste le caratteristiche della minaccia digitale.
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…
Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…
Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…