Approfondimento

Banale il significato di droppare una foto su Instagram: cosa vuol dire la moda del momento

Non bisogna avere troppe aspettative sul significato di droppare una foto su Instagram. Oggi non ci parla d’altro all’interno del noto social network, al punto che da un lato abbiamo chi abusa di un verbo fino ad oggi sconosciuto nelle scuole e nei quartieri alti della Crusca, mentre dall’altro c’è chi vuole capirci qualcosa di più con tutti gli approfondimenti del caso. Già, perché improvvisamente nelle stories Instagram tutti invitano a droppare una foto, facendo spuntare un grosso punto interrogativo dietro tante teste.

Capiamo insieme quale sia il significato di droppare una foto su Instagram

Per una volta, dunque, non parliamo di down e malfunzionamenti del social network in questione (a differenza di quanto avvenuto nei primi giorni del 2022), ma di una banalissima spiegazione che, ve lo anticipo, deluderà tutti voi. Chi vi scrive ha fatto appello ai “giovani d’oggi” che gravitano nella sua famiglia, risalendo in questo modo al significato di droppare una foto su Instagram.

Morale della favola? Chi droppa, non fa altro che pubblicare. Qualora qualcuno dovesse invitarvi a droppare uno scatto, non dovrete far altro che recuperarlo dalla memoria del vostro device, per poi pubblicarlo all’interno della piattaforma. Niente di più, niente di meno. Con buona pace di coloro che stavano consultando tutti i dizionari possibili, tra quelli cartacei e quelli che si trovano facilmente online. Fine del giallo per chi si pone dubbi sul significato di droppare una foto su Instagram.

Qualche chiarimento in chiusura, in modo che tutti possano avere uno sguardo d’insieme più chiaro e preciso. Se da un lato è chiaro ormai il significato di droppare una foto, in altri contesti il termine vuol dire ben altro. Ad esempio, chi decide di droppare una serie tv la sta abbandonando, in quanto questa non sarebbe stata in grado di catturare la sua attenzione. C’è anche chi droppa un disco, ed in quel caso ci riavviciniamo al mondo Instagram.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa