Ci sono alcune bufale che si possono analizzare davvero in pochi secondi, come quella che coinvolge la finta avvocatessa di Venezia pronta a fare causa alla Lega, dopo i danni subiti dalla città la scorsa settimana. Al Carroccio si imputa la pessima gestione dell’emergenza ed il fatto di non aver mai trovato una soluzione efficace in tanti anni di governo. Insomma, qualcosa in linea con quanto vi abbiamo riportato nei giorni scorsi con un articolo specifico, quando Salvini si è presentato proprio a Venezia.
Il post diventato virale in questi giorni sui social giunge però da una pagina NON satirica. Non è un caso che la persona ripresa nell’immagine in questione non sia altro che Ozzy Osbourne, preceduto dalla sua stessa fama. L’aspetto potrebbe ingannare, eppure in tanti qui in Italia ci hanno creduto. Non tanto tra i potenziali sostenitori di un’azione legale nei confronti della Lega per quanto avvenuto a Venezia.
Le reazioni più “particolari”, infatti, sono arrivate dagli utenti intenzionati a difendere Salvini e la Lega a spada tratta contro questa possibile azione legale. Un esempio emblematico: “Mi sembrava strano che non dessero la colpa a Salvini anche x Venezia, una volta quando succedeva qualcosa si diceva governo ladro ora no e al governo Salvini“. O ancora “A me sembra uomo,in ogni caso lo invito a farsene una ragione perchè la Lega governerà ancora per i prossimi 20 anni in Veneto“. Infine, il meglio: “Ma statti zitta dovete solo ringrazziare la lega è il capitano per quello che a fatto è sta facendo per Venezia, se era per il pd Venezia era già sottoterra!“.
Tra coloro che hanno ironizzato, invece, abbiamo altri memorabili: “Sono sua vicina di casa! Non solo è bella, ma anche italiana e cristiana! Confermo tutto!”, “Ozzy dice così, Domani chi lo sa”, “Questa è salita alle cronache anche per aver maltrattato dei pippistrelli! ATTENZIONEHHHH!”, “Questa ha difeso quel cantante satanista che ha mangiato un cane durante un concerto!” e “La mitica dottoressa in legge Gianmarca Ozzella nota per le sue class action contro le Big Pharma”.
Il post originale ci parla di Gianmarca, avvocatessa di Venezia intenzionata a fargliela pagare alla Lega e a Salvini, come si potrà notare nel testo in questione. Il nostro Ozzy Osbourne, dunque, viene scambiato per una donna che si autodefinisce bella e guerriera. Speriamo di aprire gli occhi ai tanti che ci sono cascati in questa mega fake news.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…