Aggiornamento

Avevano bloccato un’ambulanza, negazionisti in Porsche indagati per interruzione di pubblico servizio

Il 20 novembre 2020 avevamo confermato le notizie sui negazionisti in Porsche in questo articolo. La vicenda era avvenuta durante la notte del 6 novembre 2020 quando un’ambulanza del 118, chiamata dalla centrale di Grugliasco, era stata inviata a Collegno per soccorrere un paziente in codice giallo. Per tutto il tragitto l’ambulanza era stata tallonata da una Porsche Cayenne condotta da un imprenditore edile con a bordo una collega che, armata di telefonino, documentava l’inseguimento. Gli operatori del 118 si erano trovati costretti ad avvertire la centrale e le forze dell’ordine. Una volta arrivata sotto l’abitazione del paziente l’ambulanza era stata presa di mira dai due inseguitori che avevano iniziato a offendere gli operatori.

L’aggiornamento arriva da RepubblicaLa coppia di negazionisti in Porsche, entrambi torinesi, sono ora indagati per interruzione di pubblico servizio dopo l’esposto presentato dai legali della Città della Salute. Con queste parole la donna si era difesa dalle accuse, ascoltata da Repubblica:

Non sono una negazionista. In famiglia ho un’infermiera che lavora in un reparto covid, ma su Facebook si vedono i video con i pronto soccorso vuoti, sono sicura che che quel servizio dell’ambulanza non fosse un vero intervento. Non abbiamo bloccato nessuno volevamo solo vedere dove andava e comunque non c’era nulla da intralciare.

Su Today troviamo una nota della polizia postale sul tema dei negazionisti del Covid che fanno una pericolosa propaganda sui social:

Su queste piattaforme si cercano strategie di contrasto e di protesta, anche violenta, alle disposizioni sul contenimento del contagio. I problemi economici e sanitari causati dall’emergenza sono stati strumentalizzati per alimentare la disinformazione e organizzare azioni di violenza eversiva.

L’indagine per interruzione di pubblico servizio a carico dei due negazionisti in Porsche è riportata sulle principali testate nazionali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

3 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

4 giorni fa