Notizia Vera

Aumenta il costo degli abbonamenti Netflix (Standard e Premium)

Aumenta il costo degli abbonamenti Netflix. Un modico aumento, che impatta due tipologie di abbonamenti.

L’abbonamento Standard (due dispositivi in HD) passa da 11,99 euro a 12,99, mentre l’abbonamento Premium (4 dispositivi connessi a 4k) passa da 15,99 a 17,99.

Un aumento modico sul mensile, con un’incidenza annuale dai dodici ai ventiquattro euro: va detto però che gli abbonamenti Netflix aumentano il distacco rispetto alla concorrenza, con Amazon Prime incluso nell’annuale da 36 euro di Amazon (con possibilità di un meno economico 3,99 euro mensile) e Disney Plus a 89,90 Eeuro l’anno (oppure 8,99 euro mensili).

L’aumento è però giustificato secondo le FAQ del servizio in questo modo

Con l’aggiunta di nuove serie TV e film e l’introduzione di nuove funzionalità, i piani e i prezzi possono essere soggetti a modifiche. Potremmo inoltre adeguare i piani e i prezzi per rispondere ai cambiamenti sul mercato locale, ad esempio modifiche alle imposte o variazioni del tasso di inflazione.

Le nuove tariffe scatteranno da oggi per i nuovi abbonati. I vecchi abbonati, a partire dal 9 ottobre, riceveranno mail che li avviseranno del nuovo costo degli abbonamenti Netflix in tempo per il rinnovo, che avverrà alle nuovi condizioni contrattuali.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

2 giorni fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

3 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

3 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

4 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

4 giorni fa