Ci segnalano alcuni contatti di aver ricevuto un SMS dal presunto “servizio pubblico per il cittadino”, che richiede di telefonare ad un numero per ricevere un messaggio utile dallo stesso
Attenti all’SMS: non esiste alcun “servizio pubblico per il cittadino”
C’è un solo problema: non esiste alcun “servizio pubblico per il cittadino” e il prefisso 893 denota servizi a pagamento di carattere informativo.
Si configura quindi una variante della truffa del “wangiri” o “one ring scam”
Scopo del messaggio è infatti stimolarvi, con un nome altisonante, a contattare il numero indicato per un messaggio di rilevante importanza. Messaggio che non esiste: intanto avrete contattato un numero a pagamento e lasciato parte del vostro prezioso credito telefonico.
È un genere di inganno noto da tempo, che di tanto in tanto ritorna.
Se avete ricevuto questo messaggio o altri simili da numerazioni con 893, potete pacificamente ignorarlo. Cellulari più moderni come quello del sottoscritto, che ha ricevuto il mesaggio, lo metteranno già in Spam.
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…
Si sono diffuse indiscrezioni sul fatto che il nome Futuro Nazionale per il partito di Vannacci non fosse utilizzabile in…
Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…
Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…
Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…
Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…