TOP-IX è un consorzio senza fini di lucro per operare un NAP. Un interscambio tra diversi provider, gestori di servizi Internet, per risparmiare banda e risparmiare in efficienza.
Un NAP è l’incarnazione del concetto di unità: più gestori possono mettere insieme le loro risorse e il risultato è maggiore della somma delle parti, agevolando il traffico Internet nel Nord-Ovest di Italia.
E al momento è in manutenzione.
La cosa è passata quasi inosservata, mentre in Italia la rete TIM ha avuto disservizi per le ultime due ore (ora rientrati).
Sembrerebbe che la redirezione sia dovuta ad un Javascript malizioso: alcuni utenti hanno provato a caricare la pagina, quando ancora non era in manutenzione per risolvere, disinserendo l’apertura dei Javascript per ottenere la naturale operatività.
Al momento è ignoto, né è possibile sapere, se si tratti di ritorsioni da hacker russi o fan verso le sanzioni e l’assedio informatico in cui la Russia versa.
In ogni caso, entrambi i disservizi sono stati individuati e risolti, e se (enfasi su se) questi sono gli effetti degli attacchi hacker annunciati per il 6 Marzo, oseremmo dire che la struttura regge.
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…
Ricorderete la tragicomica ondata dei post clickbait con "la bella pastorella che non riceve abbastanza likes come Belen e la…