Pare siano necessari alcuni chiarimenti per tutti coloro che si chiedono “che fine ha fatto Enrico Mentana“. Il noto giornalista, ormai volto storico di LA7, è assente dal grande schermo da oltre una settimana, al punto che in molti si pongono domande sulle sue condizioni di salute. C’è chi ipotizza addirittura una malattia da Covid, ma come avvenuto alcuni mesi fa, quando abbiamo riportato la sua presa di posizione a proposito della presunta sospensione dall’Ordine dei Giornalisti, riteniamo opportuno chiarire dei concetti.
Andiamo con ordine. Se da un lato è vero che questa settimana risulti ancora assente Enrico Mentana su LA7, allo stesso tempo occorre essere prudenti e non sbilanciarsi nel chiedersi che fine ha fatto. Già, perché come sempre avviene in queste circostanze, diventano fondamentali tutti i chiarimenti del caso per chi parla superficialmente di una possibile malattia da Covid. Basti pensare a quanto riportato da Il Fatto Quotidiano la scorsa settimana.
A tal proposito, viene citato quanto affermato in diretta tv dalla collega Alessandra Sardoni, che fa sì riferimento a questioni Covid, senza citare in alcun modo una possibile malattia per il giornalista. Analizziamo meglio il virgolettato in questione, per contestualizzare meglio i fatti:
“Buonasera a tutti. Come vedete sostituisco Enrico Mentana, spero degnamente. Il direttore è stato fermato dalle normative anti-Covid, che ovviamente rispettiamo”.
Dunque, se vi state chiedendo che fine ha fatto Enrico Mentana, è possibile che la sua sia una sorta di quarantena, o un isolamento fiduciario. Qualora fosse positivo, è probabile che il giornalista sia asintomatico, anche perché di recente da LA7 hanno fatto sapere che il 24 gennaio dovremmo vederlo regolarmente al suo posto.
Insomma, stop alle speculazioni e alle voci incontrollate sulla malattia da Covid per Enrico Mentana. Probabile che nel giro di pochi giorni torni in sella e sui teleschermi, alla conduzione del TG di LA7.
Che cosa lega i Guerrieri di Terracotta in Cina, l'elisir della vita eterna ed un ragazzino diventato adulto troppo presto…
Da sempre l'essere umano ha inseguito il sogno dell'immortalità, ma quando esso si incarna in una clickbait che annuncia trionfale…
Ci segnalano i nostri contatti un video TikTok che mostra il reperimento di un misterioso sarcofago templare trovato nelle fondamenta…
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…