Sta facendo discutere non poco la lite che si è consumata su Rai 2 durante l’intervista di Francesca Fagnani ad Asia Argento, nel corso dell’ultima puntata di “Belve”. Come si potrà notare dal video che troverete a fine articolo, il nome del programma richiama perfettamente il modo in cui le due si sono affrontate in tv, nell’ambito di un’intervista che ha rotto gli schemi ai quali ci siamo abituati in questi anni. Spesso e volentieri, infatti, domande e risposte sono accomodanti e in alcune circostanze appaiono studiate a tavolino.
In un contesto del genere, diventa importante comprendere come sia nata la lite tra Asia Argento e Francesca Fagnani su Rai 2 nel corso di Belve. Ad accendere la scintilla, una battuta dell’attrice a proposito di Bennet, che ha poi creato i presupposti affinché fosse aperta una parentesi sulla violenza sessuale di cui ha parlato a 20 anni di distanza dai fatti. Senza denunciare il fatto alle autorità.
A quel punto, Francesca Fagnani ha iniziato ad incalzare Asia Argento sulle motivazioni che l’hanno indotta a tacere per tutti questi anni. La replica ha investito anche il discorso carriera, prima che l’attrice perdesse le staffe (senza però abbandonare la trasmissione), definendo la sua interlocutrice come una “rompipalle“. Il tutto, però, senza che i toni si accendessero eccessivamente, soprattutto in termini di linguaggio del corpo.
Peccato che in molti, sui social, stiano reagendo alla disputa tra le due, rievocando il famoso bacio al cane dell’attrice in un video di anni fa, che prontamente abbiamo analizzato a suo tempo. A seguire, comunque, il filmato che ci mostra come siano andate le cose tra Asia Argento e Francesca Fagnani su Rai 2, nel corso dell’ultima puntata di Belve, in modo da contestualizzare l’accesa discussione finita in tv.
La spy story del passaporto russo di Zelensky scoperto da Anonymous è un falso Doppelganger: parliamo della campagna di guerra…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di una fantomatica data dopo la quale sarà abolito il bollo…
Abbiamo ormai perso il conto degli articoli che ci parlano di come sarebbe tornata la leva obbligatoria in Italia, ricco…
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…