Editoriale

Indizi chiari su ascolti bassi: chiude Domenica Live di Barbara D’Urso, ma occorrono chiarimenti

Chiude Domenica Live per ascolti bassi, secondo i rumors di oggi 24 maggio. Barbara D’Urso ha salutato, nella giornata di ieri, i telespettatori con la fine della stagione di Domenica Live, trasmissione che ha dovuto fare i conti quest’anno con una Mara Venier agguerritissima, sempre campionessa di ascolti con la sua Domenica In. Ci si chiede a questo punto se il futuro di Domenica Live sia segnato, se quest’edizione sia stata l’ultima per la D’Urso.

Chiude Domenica Live di Barbara D’Urso per ascolti insufficienti: cosa sappiamo

Torniamo, dunque, su un argomento toccato alcune settimane fa sulle nostre pagine. Trattandosi di un format realizzato appositamente su misura per Barbara D’Urso, diventa difficile pensare ad una nuova edizione senza lei al timone. Cosa accadrà quindi nel prossimo palinsesto stagionale di Mediaset? Qualche informazione arriva direttamente da Barbara D’Urso che, durante i classici saluti per la fine della sua trasmissione, ha dichiarato che sarà presente nella prossima stagione di Canale 5 con cose nuove ed assolutamente meravigliose.

Leggendo tra le righe sembra essere quasi scontato l’addio a Domenica Live, il pomeriggio domenicale di Canale 5 potrebbe essere occupato da un’altra trasmissione presentata da un’altra conduttrice. Barbara D’Urso ha parlato di cose nuove, ma di permanenza a Canale 5. Chi quindi, in tutte queste settimane, aveva ipotizzato un addio della conduttrice Mediaset, dovrà a questo punto ricredersi.

Barbara D’Urso, nonostante una stagione di ascolti piuttosto povera, non è stata fatta fuori da Berlusconi, sarà sempre un volto di Canale 5, ma con molta probabilità avrà un ruolo minore o diverso. Difficile a questo punto vedere la D’Urso assolutamente protagonista della rete ammiraglia di Mediaset, probabilmente presenterà un nuovo programma tutto suo che non sarà presente quotidianamente su Canale 5.

Gli ascolti poco convincenti hanno necessariamente spinto i vertici di Mediaset a pensare ad un palinsesto tutto nuovo e sembra piuttosto possibile che la trasmissione della domenica pomeriggio di Barbara D’Urso, Domenica Live, non sarà più sotto ai riflettori.

Sicuramente nelle prossime settimane si riuscirà ad avere un quadro più chiaro della questione, ma Barbara D’Urso non molla e continuerà ad essere presente su Canale 5, bisogna solo capire quale sarà il nuovo programma che la vedrà protagonista. Chiude Domenica Live per davvero? Staremo a vedere.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, in questa foto non ci sono Clinton, Mick Jagger ed Epstein che mangiano carne umana

Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…

6 ore fa

Andrew Wakefield, nume dell’antivaccinismo moderno

L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…

7 ore fa

No, questa non è una foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files

Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…

8 ore fa

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali?

Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…

8 ore fa

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell’AI

Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…

9 ore fa

No, non è vero che Salvini ha dedicato una citazione di Tiziano Ferro a Vannacci

Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…

2 giorni fa