Stiamo riscontrando anche noi problemi Iliad questa mattina, anche con un numero utilizzato per raccogliere le vostre segnalazioni. Un down in piena regola, che ricorda molto la situazione vissuta pochi mesi fa in Italia, quando alcuni servizi legati alla connessione 4G smisero di fare il proprio dovere. Siamo in cinque nella redazione operativi in questo momento, tutti collegati da varie regioni, e chi si ritrova con una SIM di questo operatore riscontra effettivamente anomalie con la connessione oggi 21 gennaio.
Alla luce dei problemi Iliad riscontrati questa mattina, consigliamo a tutti i nostri lettori di utilizzare soprattutto Facebook e l’area messaggi, per inoltrarci segnalazioni su quelle che a vostro avviso potrebbero essere fake news. Insomma, occorre fare di necessità virtù, sperando che l’operatore sia in grado di gestire tempestivamente il down.
In sostanza, i problemi Iliad di cui si parla molto stamane sono estremamente semplici da leggere. Le chiamate funzionano, almeno per ora, mentre il down pare essere molto esteso a proposito della connessione 4G. Un semplice accesso al sito di Down Detector, infatti, ci dimostra che in tanti stanno vivendo una situazione del genere in questi minuti. Tuttavia, fonti interne Iliad ci dicono che la situazione dovrebbe rientrare nel giro di pochi minuti.
Insomma, lo staff è a conoscenza dei problemi Iliad di oggi 21 gennaio e a stretto giro il down sulla connessione dovrebbe essere cancellato. Di sicuro si tratta di qualcosa di grosso, visto che un malfunzionamento del genere non si ricorda con questo operatore dal giorno del suo arrivo in Italia. In ogni caso, vi confermiamo che non riguarda province specifiche del Paese. Dal nostro punto di vista, possiamo confermare che disattivando la rete WiFi, sia praticamente impossibile sfruttare la connessione 4G a Milano, Roma e Bari. Almeno stando al test effettuato ora.
Il cartellone elettronico in memoria di Alex Pretti a Times Square è un prodotto dell'AI: così si chiude un brevissimo…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta screenshot di un articolo di Newsweek secondo cui Soros sta pagando gli americani…
Se dovessimo descrivere un'agenzia al centro del dibattito, sia causa dei numerosi eventi di gravità susseguitisi, dalla morte di Renee…
Abbiamo già visto Chuck Dixon, disegnatore di Absolute Batman, miniserie ambientata in un mondo parallelo dove il Dio della Tirannia Darkseid…
Ci segnalano i nostri contatti un video con un elettore MAGA discriminato dalla dottoressa: un video dove una donna di…
Ci segnalan un post X che riporta la storia di Henry Cavill che rifiuta di fare un film woke con…