Notizia Vera

Arriva il nuovo aggiornamento WhatsApp: sempre operativi con iPhone, Huawei e Samsung

Manca poco al nuovo aggiornamento WhatsApp per iPhone, Huawei e Samsung. Buone notizie per chi sta attendendo da tempo la funzione multi dispositivo su WhatsApp, infatti nelle ultime ore è comparso un indizio concreto a riguardo grazie alla nuova beta disponibile per iOS. Sono ormai anni chesi parla dell’introduzione di questa nuova caratteristica per WhatsApp che potrà garantire di utilizzare l’app di messaggistica su più dispositivi.

I dettagli sul nuovo aggiornamento WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung

Questione diversa, dunque, rispetto ai problemi affrontati non molto tempo fa. Come tutti sapranno, attualmente, WhatsApp può essere scaricato solo sul proprio smartphone che si utilizza comunemente, anche perché è legato strettamente alla scheda SIM in uso. Per avere WhatsApp su due smartphone o su un tablet è necessario avere una nuova scheda SIM da abbinare.

Per quel che riguarda invece WhatsApp Web non si può parlare di funzione multipla, perché per funzionare deve essere sempre associato al proprio smartphone e se quest’ultimo non è in uso o è spento, ecco che WhatsApp Web non funzionerà. I vari sviluppatori dell’app di messaggistica più famosa al mondo sembrano essere però riusciti ad arrivare ad una soluzione e poter garantire la funzione multi dispositivo su WhatsApp.

Tutto ciò è stato scoperto nel dettaglio all’interno della beta 2.21.30.16 per iOS, dalla quale è emersa l’opzione “log out”. Questo termine è utilizzato per garantire l’uscita dal proprio profilo in uso, scollegandosi quindi da un dispositivo. Questo lascia intendere come si potrà collegarsi su WhatsApp attraverso diversi device contemporaneamente. Dunque, occhio al nuovo aggiornamento WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung.

Trattandosi però di una fase di test beta, non è detto che arrivi a breve sull’app di messaggistica più famosa al mondo. Per ora è stato possibile trovare un indizio su questa funzione multi dispositivo su WhatsApp solo per il sistema operativo di stampo Apple, ma è evidente che una volta affinata sarà disponibile anche per i dispositivi Android.

Fino ad ora questa novità che permetterà di poter utilizzare WhatsApp su diversi dispositivi non era ancora arrivata, perché gli sviluppatori hanno avuto difficoltà ad aggirare la crittografia end-to-end in cui le chiavi di crittografia vengono archiviate direttamente sui dispositivi e non sui server di WhatsApp. Questo è un problema se si ha intenzione di utilizzare l’app su diversi device. Insomma, preparatevi ad installare il nuovo aggiornamento WhatsApp su iPhone, Huawei e Samsung.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, questi non sono immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles

Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…

4 giorni fa

Quando un segnale proveniente dal cosmo diventa una scoperta epocale nei titoli (ma non nella realtà)

Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…

4 giorni fa

La cometa 3I/ATLAS: perché Loeb sbaglia ad attaccare la NASA

La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…

4 giorni fa

Il sedano è un alimento a calorie negative?

Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative".  L'idea è…

4 giorni fa

E così siete caduti nella burla di Nuela imprenditore alimentare (delle carote?)

Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…

4 giorni fa

Preghiere per far crescere le piante. La storia dell’uomo che sussurrava ai fagioli.

Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…

5 giorni fa