Arriva il FastwebAI Hackathon e dovreste parteciparvi: ovviamente se avete un interesse nell’uso delle AI e intendete svilupparlo. Il tempo per iscriversi non è poco, ma neppure tantissimo.
Le iscrizioni dovranno pervenire entro entro il 25/08/2025, e solo in modalità online attraverso il portale appositamente predisposto.
L’iniziativa consiste in 24 ore dedicate all’Intelligenza Artificiale Generativa, per creare, innovare e spingere al massimo le potenzialità dell’Intelligenza Artificiale Generativa: ovviamente sarà fornito catering e i partecipanti potranno decidere se passare le 24 ore a creare, o regalarsi una pausa defatigante con sonnellino.
Arriva il FastwebAI Hackathon e dovreste parteciparvi
L’invito è per tutti coloro in grado di presentare “progetti (preferibilmente) con un’applicazione concreta nel mondo del business”, in team o in singolo (i singoli saranno assegnati a team), muniti di una base in modelli generativi (ad esempio esperienza pregressa su integrazioni API, prompt engineering, RAG o sistemi agentici) e in grado di sviluppare nuove idee.
In palio vi sono buoni Amazon del valore totale di € 5.000 + utilizzo gratuito per 1 mese di una DGX del SuperPod FastwebAI Factory destinati al team vincitore del premio Best Innovative Project e la partecipazione gratuita per 1 persona al Master in Gender Equality, Diversity e Inclusion di Fondazione Brodolini del valore di € 3.500 al team vincitore del premio Best Inclusion Project.
Per tutti gli interessati l’appuntamento è alla sede di Milano di Fastweb NeXXt, in Piazza Olivetti 1 (ingresso da Via Adamello 7) i giorni 11 e 12 settembre 2025: ma attenzione, non tutti gli iscritti saranno ammessi.
Con 40 posti disponibili, è bene iscriversi subito ed essere determinati.
Ci segnalano i nostri contatti un post che dovrebbe raffigurare immigrati che protestano contro il Natale a Bruxelles. Il post…
Quando si leggono titoli come "dopo 100 anni potremmo averla finalmente vista" riferiti alla materia oscura, è legittimo nutrire qualche…
La comunità scientifica assiste incredula alla deriva retorica di Avi Loeb, astrofisico di Harvard che ha trasformato il dibattito sulla…
Chiunque abbia mai cercato consigli per dimagrire online potrebbe essersi imbattuto nella teoria dei "cibi a calorie negative". L'idea è…
Sanremo 2026 si avvicina a grandi passi, ed è tempo di burle come in un moderno Carnevale, il più grande…
Scienza e religione difficilmente vanno d’accordo, ma ci sono stati casi in cui, timidamente, hanno cercato di darsi la mano.…