Editoriale

L’appello della famiglia di un giovane scomparso a soli 28 anni

Una storia molto toccante e che sta facendo il giro del mondo, quella di Curt Carpenter, un giovane dell’Alabama morto di Covid-19 lo scorso maggio a soli 28 anni. La storia lascia ancor di più l’amaro in bocca, pensando alla giovanissima età del ragazzo, il quale era convinto che il Covid fosse una bufala. La storia del ragazzo sta avendo una grande eco a livello mondiale, in virtù dell’appello a vaccinarsi che la famiglia del giovane ha voluto lanciare attraverso un’intervista della madre del ragazzo al Washington Post (qui il link). La donna si è detta intenzionata far di tutto per far sì che la morte di suo figlio non sia stata inutile. La mamma di Curt ha spiegato che tutta la famiglia era scettica sui vaccini per il SARS-CoV-2, sull’onda del diffuso timore che potessero essere poco sicuri in quanto creati “troppo in fretta”.

“So che se Curt fosse sopravvissuto, si sarebbe assicurato che tutti sapessero quanto sia grave questa malattia e quanto sia importante il vaccino”, ha riferito al giornale sua madre, Christy Carpenter.

Christy ha detto che suo figlio non ha preso sul serio la minaccia della pandemia prima di essere ricoverato in ospedale con il virus a marzo.

“Curt pensava che il COVID fosse una bufala e non l’ha preso sul serio, fino a quando non ha potuto respirare senza l’ossigeno. Lo stesso giorno in cui gli è stato messo il ventilatore, ci ha detto: ‘Questa non è una bufala, è tutto vero!'”

Il ragazzo era in sovrappeso ma non aveva alcuna patologia pregressa.

“Se possiamo convincere le persone a vaccinarsi e se possiamo salvare anche solo un’altra vita, ne varrà la pena. Se Curt fosse qui oggi, lo farebbe. Sentiamo di dover onorare la sua memoria e fare lo stesso”.

Un appello davvero accorato quanto straziante che difficilmente, però, potrà far breccia nella mente dei no-vax: conoscendoli, diranno che questa è l’ennesima storia falsa inventata dai poteri forti, che anche noi che l’abbiamo riportata siamo a libro paga del sistema, tra faccine che ridono e numerosi copia incolla dei soliti siti ripieni di dati buttati a caso. Eppure, notizie di questo tipo si stanno moltiplicando, anche nel nostro Paese.

Condividi
Pubblicato da

Articoli recenti

No, non è vero che la Russia ha donato 150 milioni di Euro alla Sicilia

Ci segnalano i nostri contatti una salva di post su FB (uno archiviato qui) secondo cui la Russia ha donato…

1 giorno fa

Il Dreamcast, la fine dell’era dell’era Retro, del mondo arcade e del mondo SEGA

Venticinque anni fa finiva l'avventura del SEGA Dreamcast. Venticinque anni fa, abbiamo già visto, convenzionalmente si chiudeva l'intera era del…

2 giorni fa

Il fotoromanzo social della figlia di Jason Momoa, di Adam Sandler e altri VIP

Ci segnalano i nostri contatti il proliferare di una tipologia particolare di fotoromanzi social, legata al filone delle Figlie dei…

2 giorni fa

No, questo non è l’autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori dall’autobus a Belluno

Ci segnalano i nsotri contatti una serie di post che dovrebbero essere dell'autista denunciato per aver lasciato un bambino fuori…

2 giorni fa

MAGA e QAnon pubblicano fake per dichiarare Alex Pretti un predatore sessuale di minori

Ci segnalano i nostri contatti un account Facebook riportante il Q simbolo dei QAnon che dichiara Alex Pretti un predatore…

3 giorni fa

La storia del Cittadino Argentino che boicotta le uova è uno dei primi fotoromanzi social

Ci segnalano i contatti la storia di un Cittadino Argentino che boicotta le uova, apparsa su Instagram recentemente ma che…

3 giorni fa