Animalista americana porta vitello sulla Piazza Rossa, arrestata: questo è il resoconto di una bizzarra giornata di protesta che ha coinvolto una cittadina Americana residente a Mosca con visto Turistico.
Animalista americana porta vitello sulla Piazza Rossa, arrestata
Nonché un vitello e la Piazza Rossa.
Secondo quanto rilanciato dalla TASS e confermato da Reuters l’attivista di 34 anni si è ritrovata condannata ad una sanzione pecuniaria di 20mila rubli (al cambio 285 dollari circa, 260 euro) per “protesta non autorizzata” e fino a due settimane di pena detentiva o servizi sociali per “resistenza a pubblico ufficiale”.
Il motivo? La stessa avrebbe comprato un vitello per salvarlo dal macello e in una bizzarra (ma va ammesso, abbastanza simpatica) protesta l’avrebbe portato a spasso nella Piazza Rossa allo scopo di fargli vedere “le bellezze di Mosca”.
Cosa poco gradita alle autorità Russe, intervenute per comminare la sanzione.
Nel 2019 la stessa attivista aveva compiuto una simile azione a Londra, comprando un porcellino e portandolo allo stesso modo a spasso per la capitale Inglese.
Quella volta la vicenda si concluse però col sequestro dell’animale, per le autorità inadatto a risiedere in una abitazione cittadina al chiuso e riassegnato ad una fattoria, all’aperto.
Questa volta la vicenda, peraltro resa complicata dai venti di guerra, si è conclusa con l’arresto in Russia. Ignoto il parere dell’Ambasciata Statunitense.
Foto di Copertina: Moscow, Red Square, di Vladj55
Il concetto di portatile abbiamo visto è esistituto, contando dal "trasportabile" senza batteria, almeno dagli inizi della storia dell'informatica di…
Sì, le Poste Danesi cesseranno di consegnare lettere. E no, questo non significa che i titoli che avete letto e…
Ci segnalano i nostri contatti un articolo che parla di un divieto di auto nere a Denver, città nel Colorado,…
Esiste un bizzarro complotto del "Pizza Index di Naveed Akram", parte dell'infinito filone delle "false flag". Una nuova teoria del…
Non c'è due senza tre: torna la bufala di Jessica Moore che denuncia il poliziotto eroe, stesso testo che avevamo…
Natale si avvicina, e il NORAD segue Babbo Natale. Lo fa ogni anno, a cominciare dal primo Dicembre fino alla…