Il 21 settembre la pagina Defend Italia ha pubblicato, il 21 settembre, la foto di un manifesto della Festa de L’Unità, affisso sotto la dicitura “annunci mortuari”:
TARANTO | Manifesto festa dell’unità negli spazi degli annunci mortuari. Giusto cosi.
La ricerca a ritroso dell’immagine, per scoprire se si tratta di un fotomontaggio o di un’immagine reale, non porta risultati. Tuttavia, l’immagine è stata postata da Libero il 20 settembre, che nel titolo ironizza sul «partito che si dà del cadavere da solo» e cita, nel testo, il profilo twitter Non leggerlo, incorporandone il tweet originale:
Come si può notare, Non leggerlo cita a sua volta un altro profilo che aveva già postato l’immagine nello stesso 20 settembre. La foto è stata ripresa anche su Instazu il 21 settembre. Non è possibile, al momento, risalire alla fonte della foto per capire se questa sia un fotomontaggio o un’immagine reale. Tuttavia, la festa de L’Unità si è tenuta realmente a Taranto dal 20 al 23 settembre, indetta dal Partito Democratico.
Ci segnalano diversi contatti una lunga serie di video, in diverse lingue e su diversi social (tra cui ovviamente una…
Ogni volta che nel mondo succede una strage, come quella a Bondi Beach in Australia, appare sempre qualcuno che si…
Una delle più diffuse false credenze sulla tastiera QWERTY, il sistema più usato per macchine da scrivere e tastiere, è…
Ogni anno a dicembre ci sono degli appuntamenti fissi: Una Poltrona per Due in TV, Mamma ho perso l'Aereo in…
Uno dei possibili emendamenti al DDL di Bilancio potrebbe prevedere un rischio aumenti sull'RC Auto. L'aumento paventato ci sarà? Se…
Fake Band in AI su Spotify: sembra un titolo allitterato abbastanza per essere il nome di un singolo musicale, ma…