Un profilo Facebook ha pubblicato 3 video che documenterebbero l’aggressione di un extracomunitario ai danni di un ragazzo, in piena notte, a Milano. Lo riportano anche Affari Italiani e Vox News il 22 settembre.
Il profilo che ha pubblicato i video non è il protagonista del filmato, e sui profili social (Facebook e Instagram) del vero protagonista non c’è traccia dei video. Probabilmente – supponiamo soltanto – li ha rimossi lui stesso.
In questo primo video vediamo una coppia approssimarsi a un parco. L’inquadratura mostra un extracomunitario nudo. Secondo le parole del ragazzo sono le 5 del mattino e la ragazza voleva uscire da sola a portare a spasso il cane. Il ragazzo redarguisce l’extracomunitario: “Che ca**o fai nudo? Vestiti!”.
Poi c’è un taglio nel montaggio e il ragazzo dice “Adesso lo devo ammazzare di legnate ‘sto pazzo qua, nudo”. Dopo un nuovo taglio, il ragazzo compare con alcune ferite sulle mani e sui pettorali. Non compaiono, dunque, le immagini dell’aggressione.
Dietro di lui c’è un ragazzo a terra, presumibilmente lo stesso extracomunitario che all’inizio del filmato veniva mostrato nudo e immobile.
Secondo i primi racconti, l’extracomunitario avrebbe aggredito il ragazzo spaccando una bottiglia e brandendola come una lama. Dopo un nuovo taglio al montaggio, il ragazzo racconta di esser stato medicato dall’ambulanza. La coppia sta rientrando a casa e lui augura la buonanotte a chiunque stia visionando il video.
Dopo un altro taglio, il ragazzo si mostra appena sveglio e racconta l’accaduto:
Gli ho detto: “Dai, vatti a vestire!” e questo ha borbottato qualcosa e fa finta (di niente), va via. (Dopo) cinque minuti che torniamo dal giro sento spaccare pom pom, due bottiglie e ci corre incontro. Allora ho detto: “Francesca, corri, vai via”, mi sono tolto l’orologio e l’ho affrontato. Chiaramente il primo obiettivo era cercare di prendergli le mani per bloccargliele, però prima che succedesse questo mi ha tagliato tutto. Sono riuscito a bloccargli i polsi, però avevo già un po’ di tagli. Abbiamo iniziato a dare di testate, infatti c’ho l’occhio nero. Niente, la polizia è arrivata molto dopo, non ho fatto neanche la denuncia.
In un secondo video, il ragazzo fa notare che lo stesso extracomunitario minaccia, da tempo, i ragazzini che passano per il parchetto:
Un terzo video, infine, mostra lo stesso ragazzo in compagnia di alcuni suoi dipendenti stranieri, per lanciare un messaggio di risposta a tutti coloro che – a quanto pare – l’hanno tacciato di razzismo:
Ciò che abbiamo a disposizione per attestare o meno l’autenticità delle informazioni, in sostanza sono questi video – che troviamo pubblicati su un profilo che non appartiene al protagonista – in cui non è ripreso il momento dell’aggressione.
Riepilogando:
Non abbiamo riscontri, per il momento, dagli organi di stampa ufficiali e dobbiamo parlare, dunque, di analisi in corso.
Ci segnalano i nostri contatti una foto, pubblicata su X sia in Italiano che in Inglese da un account "spunta…
L'antivaccinismo militante si nutre di moderni santi, figure di culto che personalizzano il dibattito trasformandolo in un plebiscito basato sull'ipse…
Ci segnalano i nostri contatti una presunta foto di Obama e George Clooney che riguarda gli Epstein files. In realtà…
Tutti i nomi negli Epstein files sono coinvolti in attività criminali? La risposta è no: e non significa una buona…
Le foto di Zohran Mamdani con Epstein e sua madre sono un prodotto dell'AI: parte dell'attenzione mediatica data alla desecretazione…
Ci segnalano i nostri contatti la screen di un presunto post Instagram in cui Salvini ha dedicato una citazione di…