Notizia Vera

Amanda Knox e Raffaele Sollecito a Gubbio 15 anni dopo il delitto di Meredith Kercher, lui: “Ho avuto emozioni contrastanti”

In queste ore sta facendo il giro dei social lo scatto che immortala Amanda KnoxRaffaele SollecitoGubbio. La foto è stata pubblicata dal tabloid Mirror sabato 29 ottobre, e l’articolista ha raccolto le dichiarazioni di Sollecito su quell’incontro avvenuto con la ex fidanzata 15 anni dopo il delitto di Meredith Kercher.

I nostri lettori ci chiedono se la notizia sia vera.

Amanda Knox e Raffaele Sollecito a Gubbio?

Mirror ha pubblicato la notizia il 29 ottobre 2022 e l’articolo è firmato da Laura Connor. Amanda Knox e Raffaele Sollecito si mostrano sorridenti, l’uno accanto all’altra, in una via che si troverebbe a Gubbio.

Il dato è esatto: per la precisione – è sufficiente cercare “tecnocasa gubbio” – Amanda Knox e Raffaele Sollecito si trovano al n.2 di via Palmerucci, come dimostrano le corrispondenze che troviamo con lo strumento Street View di Google. Street View non mostra la filiale di Tecnocasa, ma facciamo notare che Google stesso indica che la foto presente sul servizio è stata scattata (osservare la freccia) nel settembre 2020.

La location corrisponde. Resta da verificare, quindi, se la foto e la notizia siano attendibili.

La notizia e la foto

Data la viralità della notizia, ripresa anche dai quotidiani italiani (RepubblicaCorriere della Sera), i nostri lettori ci hanno chiesto di verificare.

Laura Connor sul Mirror riporta le dichiarazioni rilasciate da Sollecito, che ha spiegato:

Avevamo programmato di andarci il giorno in cui è stato trovato il corpo di Meredith. Avevamo programmato quel viaggio perché ovviamente non sapevamo cosa le fosse successo e quel giorno avevamo tempo libero.

Il corpo senza vita di Meredith Kercher fu rinvenuto il 2 novembre 2007 nell’appartamento di via della Pergola, a Perugia, per cui nello stesso giorno Knox e Sollecito – allora legati da una relazione – avevano pianificato di visitare Gubbio.

Raffaele Sollecito ha spiegato che in quei giorni Amanda Knox si trovava in Italia con la famiglia per un viaggio tra Milano e Perugia. Il loro incontro è avvenuto nel mese di giugno.

La conferma di Raffaele Sollecito all’Ansa

La conferma della notizia è arrivato da uno dei protagonisti di questa storia. Raffaele Sollecito è stato ascoltato dall’Ansa e ha confermato di aver incontrato Amanda Knox durante l’estate a Gubbio.

L’iniziativa è stata sua, ma l’idea di entrambi. Ho provato emozioni contrastanti, sicuramente piacere di stare in buona compagnia. Ma anche tristezza per la tragedia che abbiamo subito.

Sempre Ansa in un altro articolo riporta che Amanda Knox e i suoi familiari hanno incontrato gli ex difensori Luciano Ghirga e Carlo Della Vedova. Ghirga, che ha quindi confermato l’incontro tra la ragazza e l’ingegnere informatico, ha riferito: “Prima era più estroversa, mentre adesso è molto mamma”.

È dunque vero che Amanda Knox e Raffaele Sollecito si sono incontrati a Gubbio nel giugno 2022, 15 anni dopo l’omicidio di Meredith Kercher.

Condividi
Pubblicato da
Tags: notizia vera

Articoli recenti

Possibile down Instagram e problemi con caricamento storie oggi 2 maggio

Occorre fare i conti oggi con un possibile down Instagram, in relazione ai problemi registrati da diversi utenti per quanto…

34 minuti fa

Tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish: prezzi, orari e posti Unipol Arena Bologna

Sono in uscita tra oggi e domani i biglietti del concerto di Billie Eilish, con alcuni dettagli su prezzi, orari…

1 ora fa

Maria Goretti, una brutta storia

A Le Ferriere (LT), appena 12 minuti di macchina da Nettuno (RM), c’è il luogo del martirio di Santa Maria Goretti.…

2 ore fa

Questo McDonalds’ abbandonato nell’Europa dell’est non esiste: prodotti dell’AI

Questo McDonalds' abbandonato nell'Europa dell'est non esiste: o meglio è un prompt su Midjourney. Una interrogazione fatta ad una delle…

15 ore fa

Uscita dei biglietti di Bologna-Juventus: quando escono e gestione settore ospiti

Occorrono alcuni chiarimenti per tutti, a proposito della tanto attesa uscita dei biglietti di Bologna-Juventus, visto che diversi tifosi in…

20 ore fa

Il rapporto tra SD-WAN e Cybersicurezza nella trasformazione digitale

Fino a qualche anno fa, la sicurezza online rappresentava un problema decisamente importante, con tanti aspetti che si intrecciavano fra…

1 giorno fa